

Un nostalgico Cloude collabora con Blue Virus nel nuovo singolo
Il 26 giugno è uscito in digitale il nuovo brano di Claudio Calcagno, in arte CLOUDE, in collaborazione con il rapper Blue Virus, prodotto da JØ Diana.


Ti avrei voluta è il titolo di questo nuovo singolo, il cui concept è molto comune a tanti di noi: talvolta idealizziamo qualcosa o qualcuno al punto da volerlo con tutte le nostre forze, costi quel che costi, e quando arriviamo lì, proprio sulla cima di quella montagna che sembrava irraggiungibile, capita di provare un senso di delusione, perché ciò che si palesa di fronte ai nostri occhi non è affatto ciò che ci aspettavamo di vedere. Ci aggrappiamo ossessivamente a un rapporto, una persona, un’idea, e poi ne restiamo svuotati…
Ti avrei voluta parla esattamente di quel vuoto. Le strofe di Blue Virus arricchiscono la canzone con uno stile musicale dai tratti decisamente nostalgici.
Ancora, l’artista racconta:
«Ti avrei voluta vuole descrivere il malessere derivante dall’ossessione, dalla condizione di chi è
vittima all’interno di un rapporto. Nello scrivere questa canzone ho immaginato una sensazione di vuoto creata dall’assenza di sentimenti; quelli, anche se negativi, creano una scossa di emozioni che ti fa riflettere e ti rende ponderato verso tutto. Non è l’ingenuità che ti tradisce, ma la mancata consapevolezza».
Il videoclip di Ti avrei voluta, diretto da Marcello Geraci, è incentrato sulla figura di Cloude all’interno di una Duetto, la “macchina degli innamorati” per eccellenza e perfetta metafora del decorso di una storia d’amore.