

Jorja Smith ha pubblicato il video della sua cover Rose Rouge di St. German. Pezzo che farà parte del prossimo album dei Blue Note, Re: imagined, in arrivo il 25 settembre. Re: Imagined presenterà una raccolta di brani classici dei Blue Note, rielaborati e registrati da una selezione dei giovani talenti più interessanti della scena jazz, soul e R&B.
Tra i partecipanti oltre Jorja Smith, ci saranno Ezra Collective, Nubya Garcia, Shabaka Hutchings, Jordan Rakei, Poppy Ajudha, Emma-Jean Thackray e altri. La cover di Smith ci presenta un visual accattivante diretto da Samona Olanipekun, dove si alternano varie clip di alcune delle recenti proteste anti-razzismo del movimento Black Lives Matter.
L’artista ha dichiarato, parlando del video:
“Dobbiamo continuare la conversazione sulle ingiustizie che sono e sono state inflitte ai neri di tutto il mondo. Questo video è un tributo a tutte le persone che hanno spianato la strada all’emancipazione e alla libertà dei neri. Non staremo zitti – le vite nere contano – lo hanno sempre fatto. Samona, che ha diretto il video, ha catturato la solidarietà e la forza del movimento e spero che quando guardi, ti senti con noi. ”