Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Hextape vol. II è il nuovo album del duo Hill Maza x KillJoy

hill maza killjoy

Sono noti anche come Hexproof, da cui il nome del loro secondo progetto come duo Hextape vol. II – The Second Coming, pubblicato il 9 luglio 2020: loro sono Hill Maza (Massimiliano) e KillJoy (Riccardo). I percorsi seguiti sono molto diversi, ma ad unirli è il background in comune del loro vissuto e le medesime influenze musicali.

hill maza x killjoy

Il loro nuovo progetto è stato anticipato dalla release del video del primo singolo, Andrew Jones.

Il progetto è interamente prodotto da Dopeboyzmuzic. Il duo ha deciso di creare non un vero e proprio concept album, in cui gli argomenti sono coerenti fra loro, piuttosto una raccolta di idee e di riflessioni, su un’unica linea sonora volutamente ricercata e unica, come nei classici mixtape.

Discorsi in un puro rap che abbracciano i topic tradizionali del genere: incastri, rime, sfoghi personali, brani più leggeri alternati a testi espliciti e critica sociale non abbassano mai il livello di adrenalina lungo il percorso di 14 tracce su strumentali originali ricche di sample, in bilico tra vecchia e nuova scuola.

Leggi anche:  Hill Maza e KillJoy pubblicano il nuovo singolo "Andrew Jones"
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 2 dicembre 2022

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 7 ottobre 2022

Intervista

Marsilio: tra rap e teatro. L'intervista

News ItaNuova uscita

Hill Maza ha pubblicato l'album da solista Memento

Iscriviti alla nostra Newsletter