Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscitaTop

M è il nuovo album di NoLo, progetto musicale di Bassi Maestro

bassi maestro nolo

M è il nuovo album di North of Loreto, progetto musicale elettronico di Bassi Maestro, disponibile da oggi 17 luglio 2020 su Spotify, iTunes e tutte le piattaforme digitali – leggi qui la nostra recensione. Sarà, inoltre, realizzata una limitatissima versione in vinile (15 copie) stampata a mano da Bassi al suo Press Rewind Studios, disponibile esclusivamente sul bandcamp di NoLo.

M prosegue il viaggio iniziato con North of Loreto esplorando e rendendo omaggio alla House Music di fine anni 80-’90 e al sound di New York e Chicago. Si snoda tra samples vocali, linee acide di 303 e drum patterns, con un paio di episodi che richiamano il suono dei synth vintage e piu’ plastici della Italo Disco e della British Wave. Fabio “Veezo” Visocchi, già presente nel primo album e incontrastato king delle tastiere a Milano, partecipa in due brani regalando il suo tocco Funk e Jazz, mentre rimane avvolto nel mistero il contributo del cantante Paul Astro in Take me home.

Un concept album che racchiude vari riferimenti: la città di Milano con i suoi edifici storici e grigi, la musica, che muta e si rinnova di progetto in progetto e Munari, il creativo e designer innovatore di fama mondiale. La cover realizzata da Enrico Dalla Vecchia fa riferimento proprio ai lavori di negativo-positivo di quest’ultimo, rivisitandoli in una nuova veste grafica.

Leggi anche:  SENTI LA PRESSIONE di Bassi Maestro approda anche su YouTube
Ti potrebbe interessare
Intervista

M di North of Loreto sta per musica, Milano e Munari: intervista a Bassi Maestro

8.0
Recensione

North of Loreto: Bassi Maestro e l'omaggio di "M", un tributo personale alla house music di fine anni '80

Approfondimento

La musica contro il Coronavirus, il supporto dell'Urban

News Ita

Paska collabora con Blue Virus in Mamma mi dispiace

Iscriviti alla nostra Newsletter