Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscitaTop

M è il nuovo album di NoLo, progetto musicale di Bassi Maestro

bassi maestro nolo

M è il nuovo album di North of Loreto, progetto musicale elettronico di Bassi Maestro, disponibile da oggi 17 luglio 2020 su Spotify, iTunes e tutte le piattaforme digitali – leggi qui la nostra recensione. Sarà, inoltre, realizzata una limitatissima versione in vinile (15 copie) stampata a mano da Bassi al suo Press Rewind Studios, disponibile esclusivamente sul bandcamp di NoLo.

M prosegue il viaggio iniziato con North of Loreto esplorando e rendendo omaggio alla House Music di fine anni 80-’90 e al sound di New York e Chicago. Si snoda tra samples vocali, linee acide di 303 e drum patterns, con un paio di episodi che richiamano il suono dei synth vintage e piu’ plastici della Italo Disco e della British Wave. Fabio “Veezo” Visocchi, già presente nel primo album e incontrastato king delle tastiere a Milano, partecipa in due brani regalando il suo tocco Funk e Jazz, mentre rimane avvolto nel mistero il contributo del cantante Paul Astro in Take me home.

Un concept album che racchiude vari riferimenti: la città di Milano con i suoi edifici storici e grigi, la musica, che muta e si rinnova di progetto in progetto e Munari, il creativo e designer innovatore di fama mondiale. La cover realizzata da Enrico Dalla Vecchia fa riferimento proprio ai lavori di negativo-positivo di quest’ultimo, rivisitandoli in una nuova veste grafica.

Leggi anche:  Zoom In #6: Blo/B presenta "Età Dell'Oro"
Ti potrebbe interessare
Approfondimento

Le migliori saghe rap: da Bassi Maestro a Ernia

IntervistaLadies First

Comagatte tra impulsività, creatività e una nuova label: l'intervista

Intervista

M di North of Loreto sta per musica, Milano e Munari: intervista a Bassi Maestro

8.0
Recensione

North of Loreto: Bassi Maestro e l'omaggio di "M", un tributo personale alla house music di fine anni '80

Iscriviti alla nostra Newsletter