Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Calmo, il singolo che conferma la versatilità di Sethu

Calmo

Calmo è il titolo del singolo pubblicato da Sethu per Virgin Records (Universal Music Italia). Il brano dell’arista savonese segue Blacklist, dello scorso 22 Maggio, e vanta anche in questa circostanza la produzione del fratello gemello JIZ.

Calmo è un singolo che gioca sui contrasti di toni; Sethu sussurra, “parla” e urla su un ritmo lineare prodotto da suo fratello gemello JIZ che, incastrando dei suoni ricercati su beat e voce, valorizza al massimo questi cambi di flow. Un brano nato improvvisando durante una sessione in studio tra i due gemelli: il testo, durante la lavorazione, ha acquisito una buona dose di autoironia utile a stemperare la tensione di fronte a uno stato d’animo di frustrazione. Alla luce di tutti questi contrasti, Sethu definisce il brano “schizofrenico”.

Con Calmo, il rapper savonese conferma la crescita del suo percorso da indipendente: Sethu ha nuovamente messo in luce la sua versatilità artistica, una predisposizione naturale verso quella che lui stesso definisce “liquidità musicale”, qualità quanto mai contemporanea che gli permette di esprimere liberamente vari umori e stati d’animo, spaziando tra stili diversi. 

Calmo è disponible da oggi, venerdì 17 Luglio, su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

Leggi anche:  Sgribaz presenta il nuovo album "Cosa Saremo (Mixtape)"
Conosci meglio

Studente, accanito lettore, alla continua ricerca di creatività. Ho una mentalità diversa da chi tergiversa.
Ti potrebbe interessare
Nuova uscita

Sgribaz presenta il nuovo album "Cosa Saremo (Mixtape)"

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali 11 marzo 2022

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 14 gennaio 2022

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 29 ottobre 2021

Iscriviti alla nostra Newsletter