Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Dydo, “Scegli me” è la nuova rap ballad su un amore spaziale

Dydo

Scegli Me è il titolo del nuovo singolo del rapper Dydo, disponibile da martedì 14 luglio in tutte le piattaforme digitali. Dopo Mi salverai e Tacchi e Jordan, il concept del nuovo brano – dedicato all’amore – racconta di una passione così intensa da non sembrare terrestre, e proprio negli astri e nelle stelle ruota anche il lancio del nuovo videoclip.

Dydo, il nuovo video fra le stelle

Il rapper varesino, già membro della storica formazione Huga Flame, ha girato il suo videoclip in una location davvero originale, ovvero all’interno del parco astronomico La Torre del Sole di Bergamo, accompagnando il lancio del singolo con un’iniziativa molto particolare: Dai un nome alla tua stella, questa l’idea dell’artista, permette di collegarsi al sito www.dydo.it, dove sarà possibile prenotare una stella, dedicarla alla persona che si ama e vederla brillare nel cielo virtuale con tanto di foto/certificato, che sarà possibile utilizzare come sfondo del cellulare e delle story di Instagram.

Telescopivolte celesti e il mega planetario dove sono rappresentate le principali costellazioni sono lo sfondo della musica di Dydo. Nel nuovo video realizzato da Marco Ravelli e Giorgio Pesenti, la protagonista attraversa gli interni dell’osservatorio tenendo sempre in mano una sfera luminosa che rappresenta proprio la stella e l’amore raccontati nel testo. Tra beat electro-pop e un tocco di autotune la storia si conclude con un simbolico Big Bang dove da questa singola stella si generano altre stellepianeti e costellazioni. La produzione musicale e gli arrangiamenti sono di Alfredo Grassi.

Leggi anche:  C&T: “Dydo - La rivincita dei sognatori Vol.2”
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
Top

Tacchi & Jordan è il nuovo singolo di Dydo

Nuova uscita

C&T: “Dydo - La rivincita dei sognatori Vol.2”

Nuova uscita

Cover & Tracklist: “Dydo - Fantasma”

Iscriviti alla nostra Newsletter