Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

Jake La Furia e Emis Killa annunciano il joint album “17”

Jake La Furia Emis Killa

Il 17 luglio alle ore 17 è il momento scelto dalle due superstar dell’hip hop italiano Jake La Furia e Emis Killa per annunciare il loro joint album dallo stesso titolo, 17 in uscita per Sony Music.

A solo un mese dal singolo Soldi dall’inferno, Jake La Furia si unisce in questo progetto con Emis Killa (anche lui reduce dal singolo Ándale con la collaborazione internazionale di Westside Gunn) che promette bombe su bombe.

Visualizza questo post su Instagram

Quando mi avvicinai al rap italiano ero solo un ragazzino, pieno di conflitti interiori, di sogni, e di talento, anche se allora non lo sapevo ancora. I rapper che ascoltavo a quei tempi erano per me dei fratelli maggiori, chi più chi meno mi ha insegnato qualcosa, direttamente o no, nella musica e nella vita. Tra tutti però, Jake è quello che più mi motivò a provarci. Jake era, ed è, Il mio metro di paragone per migliorarmi. Jake è il rapper preferito dei tuoi rapper preferiti. Jake ha scritto le strofe più belle che io possa ricordare in diciassette anni di sta roba. Jake è Milano. Nonostante la mia ascesa, e il mio diventare “uno del giro”, ho sempre vissuto la sua musica da fan, anche dopo esserci conosciuti ed essere diventati molto amici. E da suo fan, oggi desideravo ascoltare un suo disco di quelli scritti con l’attitudine di strada, la stessa che mi ispirò diciassette anni fa. Mai avrei immaginato che lo avremmo scritto insieme. “17” l’album di EMIS KILLA e JAKE LA FURIA sta arrivando. Il primo assaggio di questo capolavoro potrete ascoltarlo già il 24 luglio, si chiama “malandrino” ed è una cannonata. Fallo sapere a tutti.

Un post condiviso da Emis Killa 🇮🇹 👑 (@emis_killa) in data:

Leggi anche:  Gemini: Nerone tra genio e sregolatezza
Conosci meglio

Caporedattrice di questo incredibile portale. Nostalgica q.b., senza mai smettere di guardare al futuro.
Ti potrebbe interessare
6.3
Recensione

J: il compitino di Lazza

News Ita

Emis Killa e Jake la Furia, fuori ora "Malandrino"

Approfondimento

Morricone e il rap: 10 samples che omaggiano il maestro

Intervista

Jack the Smoker e l'importanza del rap in "Ho fatto tardi"

Iscriviti alla nostra Newsletter