Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Brenno Itani pubblica l’album La promessa non mantenuta

Brenno Itani La promessa non mantenuta Cover

Il 22 luglio 2020 viene pubblicato La promessa non mantenuta per Thaurus/Universal Music Italy, l’album di Brenno Itani. Circa cinque anni fa, nel 2015, usciva Perle ai portici, il suo precedente progetto… una pausa piuttosto lunga, ma come mai questo stacco temporale? Brenno Itani ha deciso di prendersi del tempo per raccogliere idee, scrivere, scartare e per ricominciare da capo. La promessa non mantenuta, possiamo quindi considerarlo come il disco più personale dell’artista, e dunque anche quello più difficile da scrivere. In questo suo lavoro, il rapper bolognese, si confronta con la scena locale, alla quale sente di dover rendere merito vista la grande storia che la accompagna. Brenno Itani in La promessa non mantenuta deve fare i conti non solo con un passato turbolento, ma anche con un presente delicato, ed ancora con l’amore per la musica, il timore del fallimento, l’ansia del successo e il sogno di una vita serena. 

Con questo disco voglio riprendermi ciò che ho lasciato indietro negli anni, dare una consacrazione alla cosa. Far sì che la promessa alla fine venga mantenuta

Brenno Itani

Al fianco di Brenno Itani troviamo in questo progetto le voci di Ketama 126, Dola, Franco126 & TY1, Frank Siciliano e Roy Persico, mentre per le produzioni si è affidato a  The Night Skinny, Sine, Brixton Bass Mafia, St Luca Spenish, Drone126, Anagogia, Frank Siciliano e Muchodolores.

Leggi anche:  Ballantine's è il singolo di ASP126 e Ugo Borghetti
Conosci meglio

Il mio primo incarico fu quello di costruire le navi che portarono gli Achei a Troia, ma con la crisi che c'è, ho preso a farne solo di carta e di dimensioni microscopiche. Assidua mangiatrice di lasagne e libri. Probabilmente sono l'anima gemella di Hannibal Lecter. Dite Mellon ed entrate.
Ti potrebbe interessare
News Ita

Ceri pubblica "Buio sereno" con See Maw

News Ita

Dola insieme a Coez in Non si esce vivi

Intervista

UkuLele: «Con Techno Love vi portiamo in giro per l'Europa!»

Nuova uscitaTop

Pray 4 Italy di Gionni Gioielli è su Spotify

Iscriviti alla nostra Newsletter