
Il 17 luglio 2020 Neazy Nez pubblica l’Ep SC4, per SuperCari Music e disponibile su Spotify e su tutti i digital store. Anticipato da In Macchina, singolo con Comagatte, Lince e Larry Joule, SC4 è il quarto capitolo della saga “SC”, acronimo di “SuperCari”.
L’EP prende il nome dalla label indipendente fondata dallo stesso Neazy Nez, produttore milanese. Fortemente ispirato dal sound americano e dall’approccio dei producer statunitensi: coniuga in modo creativo innovazione e tradizione.
SC4 si muove lungo un doppio filone per cui elementi tipici della trap, del sound contemporaneo si amalgamano a sample e strutture classiche, dando vita ad un suono senza tempo: particolare. L’EP è uno storytelling a tema incisivo e ben delineato: che vede il protagonista acquistare una macchina, per poi vivere tutta una serie di avventure a bordo – dal freestyle alle serate con gli amici, passando per l’innamoramento e tanto altro ancora…

Come si vede dalla Tacklist, SC4 è non solo ricco di stimoli, anche di presenze; sono presenti, infatti, dodici rapper sia italiani sia americani: oltre ai già citati Comagatte, Lince e Larry Joule, ci sono Bizzy Classico, Dani Reccia (dalla Dadaismo Records di Deleterio), Desperado Rain, Egreen, Leroy Paziest aka Paziest, MemoB, Riccardino e gli statunitensi June Summers e il compianto Fred The Godson.