Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Kormorano, dai Mellow Mood al progetto solista, ecco “Mamma nen l’è sapè”

kormorano

Mamma nen l’è sapè è il nuovo brano di Kormorano, il progetto solista di Antonio Cicci – batterista dei Mellow Mood e collaboratore di Giancane – distribuito da Garrincha Dischi.

Da Terracina, il polistrumentista parte per una nuova avventura estiva su questo brano in uscita oggi, 24 luglio 2020, su tutte le piattaforme digitali. Il brano è una commistione di generi: il suo ritmo inarrestabile e il dialetto del testo azzera le distanze e si avvicina davvero a tutti, proprio come l’artista ha fatto personalmente nel corso delle sue innumerevoli traversate tra gli Emisferi.

A pochi mesi dall’esordio con il singolo Sirene, co-prodotto da Paolo Baldini (Tre Allegri Ragazzi Morti, Africa Unite), Mamma nen l’è sapè è la seconda tappa del nuovo viaggio intrapreso da Kormorano.

Enzo Avitabile e Liberato incontrano Fela Kuti e Major Lazer. Un tuffo in un mare di contaminazioni che spaziano dal dub alla musica reggae, dalla sungura africana all’elettronica. Un ponte che unisce le periferie dei mondi più disparati e le porta al centro di un universo in cui «il dialetto non è un limite ma un modo viscerale di comunicare».

KORMORANO

Kormorano è lo pseudonimo di Antonio Cicci, polistrumentista del sud Pontino già noto per la sua militanza in Mellow Mood e Chicken Production, oltre a collaborazioni di rilievo come quella con Giancane. L’amore per la contaminazione è la caratteristica peculiare del suo stile ed è così che i suoni delle popolazioni africane e sudamericane si mescolano con il dub e la musica elettronica. Kormorano canta in dialetto terracinese per tenere fede alla sua terra d’origine e alla filosofia sulla visceralità e il sincronismo della lingua indigena. 

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter