Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

I migliori pensieri di DJ Gruff, ecco Viene e va lato C

DjGruff_2020

Il 30 luglio 2020 DJ Gruff torna con Viene e va lato C, terzo lato del progetto discografico corale nato nel 2008, nonché ulteriore capitolo de I migliori pensieri, ideato con Dario Fichera.

dj gruff viene e va lato c

I migliori pensieri è un progetto che coinvolge più di 200 artisti tra musicisti, cantanti, attori, rappers e writers, uniti con lo scopo di sostenere Emergency attraverso una raccolta fondi a favore di chi sta operando contro il COVID-19. In Viene e va lato C partecipano di più di 40 artisti che uniscono l’Italia con versi e musiche composti durante la quarantena.

Questa rete artistica unica offre una panoramica sulle diverse regioni italiane i cui pensieri, dialetti e slang si intrecciano e si mescolano, nonostante la distanza culturale e geografica. Sono presenti nomi di rilievo quali il poeta milanese Giancarlo Consonni, il trombettista di Vasco Rossi Frank Nemola, il vincitore della quindicesima edizione di Amici Sergio Sylvestre, il tamburellista della Notte della Taranta Roberto Chiga e ancora il campione mondiale dello scratch DJ Drugo, la leggenda romana DJ Stile, DJ 5L e DJ Fakser del progetto Alien Army, la stella promessa del rap Simofunk e poi Daniele Elnd, Nagualito, Cenzou, Brigante, Casti, Paco, Callister, Fugo, DJ Spass, Uomodisu, R. Chiga, Bigga, Sandro Su, DJ 2phast, Esa, O Prio, Pietro Neos, Sawerio, Tony Joz, Fabio Mef, Vaitea, DJ Dops, DJ Tosses, DJ Rekalize, Dope One, Ale Zin, Ramtzu, Ekspo, Willi Valanga, DJ Zorlak, Inoki. Viene e va lato C verrà riprodotto per la prima volta dal vivo durante la prima performance di DJ Gruff post lockdown che si terrà giovedì 30 luglio allo Spazio 211 di Torino

Leggi anche:  Bonnot annuncia l'album Hip Hop Dopest Joints dando il via ad un contest
Ti potrebbe interessare
Approfondimento

Razzismo: cosa ci insegna "Lo Straniero" dei Sangue Misto

Approfondimento

Hip-hop italiano: tutti i film e documentari made in Italy da rivedere quest'estate

Nuova uscita

DJ Rogo pubblica l'album strumentale Botanical

News ItaTop

Bonnot annuncia l'album Hip Hop Dopest Joints dando il via ad un contest

Iscriviti alla nostra Newsletter