Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Hyst pubblica Pierrot: la musica anti-reggaeton

hyst pierrot 2

In data 29 luglio 2020 è stato pubblicato Pierrot, il nuovo singolo di Tayo Yamanouchi (a.k.a. Hyst): questo nuovo brano vuole essere l’ennesimo grido di battaglia (e protesta) del rapper romano contro un mercato musicale legato a canzoni reggaeton; Pierrot è un brano dai suoni trap soul e lo-fi che guarda alle movenze della scena jazz inglese.

Prodotto dal giovanissimo Hertz, la canzone trasuda internazionalità in piena linea con i progetti portati avanti da Hyst, come nei Notturno in mi – leggi la nostra intervista. La canzone punta a schernire e sperimentare attraverso un eclettico rapper come Tayo, che pone l’accento su parole poco accattivanti e sicuramente inusuali nel gergo hip hop. Con questo brano Hyst punta a ribadire ancora una volta la sua figura di artista pronto a giocare con nuovi suoni e sperimentare nuovi stili. Lo avete già ascoltato?

Leggi anche:  Willie Peyote: "Dettagli" live x VEVO DSCVR
Conosci meglio

La musica mi accompagna sin dall'infanzia. Ho studiato la musica classica e lavorato sull'elettronica. Ogni suono è un colore sulla tela della quotidinità: "una vita senza musica non è vita."
Ti potrebbe interessare
Nuova uscita

Hyst pubblica Notturno in mi vol.3

Approfondimento

Hip-hop italiano: tutti i film e documentari made in Italy da rivedere quest'estate

Intervista

Hyst, tra le note di un pianoforte: Notturno in Mi, Vol.2

Approfondimento

La musica contro il Coronavirus, il supporto dell'Urban

Iscriviti alla nostra Newsletter