

Stormzy ha pubblicato il nuovo video per la sua canzone Superheroes, per dare il benvenuto agli studenti inglesi ritornati a scuola.
Il brano è l’ultimo singolo tratto dall’album di dicembre 2019 del London MC Heavy is the Head.
Il video di Superheroes è stato presentato in anteprima il 9 settembre in diverse classi scolastiche in tutto il Regno Unito. Diretto dal regista britannico Taz Tron Delix, il clip include cenni a personaggi del calibro di Dave, Little Simz e la star del Manchester United Marcus Rashford, è dedicato alla memoria della defunta star di Black Panther Chadwick Boseman.
Il video Superheroes evidenzia anche il lavoro del movimento Black Lives Matter, ispirato dalle proteste londinesi di giugno.
Stormzy ha registrato un piccolo discorso dedicato agli studenti, che ha allegato al video presentato alle scuole:
“Volevo prima mostrarlo a voi ragazzi essendo studenti a scuola, penso che sia importante che voi capiate quanto siete potenti …
Nonostante il colore della vostra pelle, nonostante da dove venite, nonostante la vostra religione, nonostante qualunque cosa voi pensate possa trattenervi: siete dei supereroi.
Quindi, volevo fare questo video per ispirarvi, per farvi sapere che il cielo è il limite. Per farvi sapere che tutte quelle cose dentro di voi, vi rendono incredibili.”