Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News WorldTop

Amazon Music in partnership con Twitch: una nuova piattaforma di live streaming

amazon music

In questi ultimi mesi l’attività di live streaming dei concerti è cresciuta in assenza di tour, per via delle restrizioni dovute al Covid 19. Amazon Music consentirà agli artisti di trasmettere in streaming direttamente all’interno della sua piattaforma attraverso una partnership con Twitch di proprietà di Amazon.

La partnership è stata lanciata martedì 1 settembre su tutti i piani di streaming di Amazon Music, incluso  quello gratuito.

Amazon Music è il primo servizio di streaming musicale ad aggiungere funzionalità di streaming live per tutti i suoi artisti. Il direttore di Amazon Music Ryan Redington afferma che l’aggiornamento non solo darà agli artisti sulla popolare piattaforma di live streaming Twitch un nuovo accesso ai 55 milioni di utenti di Amazon Music in tutto il mondo, ma consentirà anche a quegli utenti di alternarsi facilmente tra il live streaming di un artista e il catalogo musicale registrato, che chiama un “punto di svolta per l’industria musicale”.

“Abbiamo cercato di capire quale può essere l’evoluzione di un servizio musicale e un modo per creare legami più forti tra artista e fan è stata una parte importante di questo. Il live streaming è stato un ovvio passo successivo per noi. Se lo abbini allo streaming on-demand, il fatto che un fan possa passare direttamente dal coinvolgimento con un artista tramite il live streaming e passare al consumo on-demand è davvero potente”.

amazon music twitch 1

L’opportunità è aperta a tutti gli artisti su Amazon Music che hanno (o creano) un canale Twitch: tutto ciò che l’artista deve fare è collegare i propri account Twitch ed Amazon Music tramite l’app Amazon Music for Artists lanciata di recente. 

Leggi anche:  Soundtrack e scena hip-hop si fondono: Black Panther ed i suoi precedenti

Redington afferma che più di 1.000 artisti hanno già collegato i loro account per lo streaming futuro, tra cui Donald Glover, Black Pumas, Imagine Dragons, Bastille.

La home page di Amazon Music presenterà un carosello che promuove i live streaming degli artisti. Una scheda “live” elencherà tutte le esibizioni in tempo reale, e gli utenti riceveranno notifiche quando un artista che seguono va in diretta.

Il presidente di Twitch Tracy Chan afferma:

“Questa partnership porta la connessione tra artisti e fan a un pubblico molto più ampio e crea l’opportunità per tutti di scoprire quanto sia fantastico interagire con il tuo musicista preferito. Crediamo che questo sia un cambiamento radicale nel modo in cui l’industria musicale dovrebbe funzionare”.

Ti potrebbe interessare
7.3
Recensione

3.15.20: chi è in realtà Childish Gambino?

Approfondimento

La vittoria di Gambino, il terzo Migos da solista... Ecco Passepartout

Approfondimento

L'anno che verrà: il 2019 visto da Passepartout

Approfondimento

Un mare di novità a maggio su Passepartout, da Post Malone a Childish Gambino

Iscriviti alla nostra Newsletter