
Da venerdì 18 settembre è disponibile 17, il tanto atteso album di Emis Killa e Jake La Furia anticipato dal singolo Malandrino. Leggi la nostra intervista ai due artisti!
L’uscita dell’opera dei due artisti milanesi è accompagnata in radio dal singolo Medaglia, estratto dall’album.
Non è la prima volta che sentiamo Emis Killa e Jake La Furia insieme. Infatti, i due artisti avevano già collaborato in brani come Di tutti i colori (2015), Qualcuno (Fuori da Qui, 2016) e Non è Facile (Terza Stagione, 2016). Ora, con 17, Emis Killa e Jake La Furia per la prima volta lavorano insieme a un intero joint album, anticipato il 24 luglio dal singolo Malandrino.
Con oltre 15 anni di carriera alle loro spalle, Emis Killa e Jake La Furia sono due pilastri ben saldi del rap italiano. Hanno fuso le rime, le tecniche e lo stile di entrambi in 16 inediti; alcuni dei quali vedono le collaborazioni di tutto rispetto di Salmo, Fabri Fibra, Lazza, Tedua e Massimo Pericolo.
Dal lato dei producer, invece, troviamo le creazioni di Big Fish, Chris Nolan, Boss Doms, Low Kidd, 2nd Roof, Dat Boi Dee, Kid Caesar, Young Satana e gli internazionali X-Plosive e Abaz.
La musica è bella da ascoltare, ma anche l’occhio vuole la sua parte. A curare la grafica della cover del disco ci ha pensato Paolo De Francesco, che ha già lavorato con cantanti del calibro di Tiziano Ferro e Daniele Silvestri. Il risultato è l’immagine dei due artisti a cavallo con alle spalle una Milano apocalittica.
Non ci resta che augurare buon ascolto a tutti!