Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Litothekid pubblica Kill The Beat

KillTheBeat_2020

Il 17 settembre 2020 Litothekid  pubblica il format Kill The Beat su YouTube. L’idea alla base di Kill The Beat è semplice: un beat, un rapper, un microfono e una pioggia di barre.

Il format di cinque episodi è un invito ad “uccidere il beat”, nella maniera più stilosa ed efficace possibile. Litothekid ha aperto il suo archivio di produzioni inedite – dopo aver prodotto Egreen, Ensi e altri – e ha iniziato a selezionare MC della scena torinese a cui dare spazio, aprendo loro le porte del Substrato Studio e assegnando loro i beat più inclini al loro stile.

Il quinto ospite è Kiffa: classe ’77, l’mc è una colonna portante della scena torinese, attivo fin dagli anni ’90. Sull’incalzante strumentale di Litothekid, che sceglie un sound dalle atmosfere quasi hardcore, Kiffa si lascia andare ad una pioggia di barre e incastri dalla delivery incisiva e inarrestabile. Ci sono riferimenti alla golden age, autobiografici, critiche alla scena e alla società moderna, tutte impeccabilmente incastrate a livello metrico.

 

Leggi anche:  "Danger" di Nitro: rewind sul rapper metallaro (che fa tanto il nerd)
Ti potrebbe interessare
7.7
Recensione

Stabber drifta fuori pista sulla sua Trueno. La recensione

Report

Black Milk per la prima volta live a Torino

NewsNews Ita

Gemitaiz, il ritorno di QVC10 - Quello che vi consiglio VOL. 10

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali dell'8 dicembre 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter