Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Litothekid pubblica Kill The Beat

KillTheBeat_2020

Il 17 settembre 2020 Litothekid  pubblica il format Kill The Beat su YouTube. L’idea alla base di Kill The Beat è semplice: un beat, un rapper, un microfono e una pioggia di barre.

Il format di cinque episodi è un invito ad “uccidere il beat”, nella maniera più stilosa ed efficace possibile. Litothekid ha aperto il suo archivio di produzioni inedite – dopo aver prodotto Egreen, Ensi e altri – e ha iniziato a selezionare MC della scena torinese a cui dare spazio, aprendo loro le porte del Substrato Studio e assegnando loro i beat più inclini al loro stile.

Il quinto ospite è Kiffa: classe ’77, l’mc è una colonna portante della scena torinese, attivo fin dagli anni ’90. Sull’incalzante strumentale di Litothekid, che sceglie un sound dalle atmosfere quasi hardcore, Kiffa si lascia andare ad una pioggia di barre e incastri dalla delivery incisiva e inarrestabile. Ci sono riferimenti alla golden age, autobiografici, critiche alla scena e alla società moderna, tutte impeccabilmente incastrate a livello metrico.

 

Leggi anche:  Guarda il video ufficiale di "Mezcal" estratto dal prossimo disco di Ensi
Ti potrebbe interessare
Nuova uscita

AINÉ pubblica il nuovo EP "Alchimia" presentato in un live showcase al Biko di Milano

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 12 novembre 2021

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 5 novembre 2021

News Ita

Ecco Ensi e Silent Bob nel video di "Mai"

Iscriviti alla nostra Newsletter