Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Kid Kontrasto pubblica Mozziconi/Settembre

Kid Kontrasto

Giugno: l’estate è alle porte; l’aria inizia a farsi sempre più afosa e le felpe vengono riposte nell’armadio. Sullo sfondo azzurro del cielo il Sole splende, e ci dona fiducia per la stagione che verrà. La sigaretta si è appena accesa, e freme dalla voglia di continuare a bruciare.

Settembre: l’estate è finita; l’aria diventa fredda e il cielo nuvoloso. Le spiagge diventano deserte e le città sono ormai piene. Adesso, della sigaretta è rimasto solo il mozzicone; insieme ai ricordi dell’estate appena passata.

Settembre è il lunedì dell’anno“, ci dice Kid Kontrasto in Mozziconi/Settembre, canzone disponibile dal 26 settembre su tutte le piattaforme streaming.

È proprio di questa grigia malinconia che Kid Kontrasto ci racconta in questo brano. I mozziconi spenti sono metafora della nostalgia che ci accompagna alla fine di questa bella stagione, e della consapevolezza che il tempo passa e non lo si può fermare.

Il racconto di Kid è accompagnato dalla base di James Logan, già producer per Murubutu, Claver Gold e Real Talk. Nel ritornello, invece, troviamo la voce di Awa Fall, la giovane cantante di Bergamo dalle origini senegalesi.

Leggi anche:  En?gma torna con Totem - Episodio Due
Conosci meglio

Prima di ascoltare la musica ho imparato ad ascoltare le parole. Ho iniziato su YouTube analizzando i testi delle canzoni, e ora sono qui. La mia missione è esplorare il cuore dietro a ogni traccia.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 1° marzo 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 12 gennaio 2024

7.5
Recensione

DJ Fastcut si laurea con Dead Poets 4 - Ad Honorem

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 dicembre 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter