Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

Ensi anticipa un nuovo progetto discografico con il singolo 090320

090320

090320 è il titolo del nuovo singolo pubblicato oggi, venerdì 2 Ottobre, da Ensi. La traccia anticipa l’uscita del suo nuovo progetto discografico, disponibile da venerdì 23 ottobre, che segna il ritorno ufficiale sulle scene di uno dei capisaldi del rap italiano, a poco più di un anno dalla pubblicazione di Clash , ultimo disco del rapper torinese. La notizia giunge a distanza di due settimane dall’uscita del brano Specialist, prodotto da Gemitaiz e pubblicato giovedì 15 settembre scorso. Specialist raffigura una lucida istantanea della realtà musicale attuale, confrontandola con il ricordo di un passato ancora vivo, ma che appare ormai lontano.

090320 invece, si presenta come l’intro del nuovo progetto discografico, come l’incipit di un racconto intimo e personale di cui verrà svelato a poco a poco. Anche in questo brano il rapper arricchisce il testo estremamente incisivo di riferimenti e citazioni di livello, che spaziano dalla cultura rap a quella pop. Le parole dell’artista si incastrano al beat costruito dal giovanissimo producer Kanesh, che cura le sonorità del brano rendendolo energico e penetrante.

È l’intro del nuovo capitolo. Il titolo è la data di inizio lockdown, volevo che in questo nuovo progetto ci fosse un riferimento a questo momento che resterà tristemente nella storia. Questi mesi per me sono stati anche un periodo di grandi riflessioni e nelle rime di questo pezzo ne ho riversate una parte importante

Con 090320 Ensi aggiunge quindi un nuovo tassello al suo prossimo lavoro in studio, per la cui distribuzione ha scelto di affidarsi a Believe. Per la prima volta dopo tanto tempo, l’artista attiva infatti un “cambio di rotta” passando a un’etichetta indipendente, leader nella distribuzione e nel marketing digitale a livello internazionale, attuando una sorta di “ritorno alle origini” che costituisce parte importante di un percorso perfettamente coerente, intrapreso con un progetto curato dall’artista in ogni sua fase, e per questo assolutamente unico e riconoscibile.

Leggi anche:  Dani Faiv pubblica Scusate in attesa del disco
Conosci meglio

Studente, accanito lettore, alla continua ricerca di creatività. Ho una mentalità diversa da chi tergiversa.
Ti potrebbe interessare
News Ita

Ensi pubblica Mari feat. Giaime e svela la tracklist del suo prossimo EP

News Ita

Anna e Guè Pequeno pubblicano il singolo Bla Bla

News Ita

L'Elfo: guarda il video di Filo Spinato!

Intervista

Vangelo II Luka, evoluzione e coerenza: intervista a L'Elfo

Iscriviti alla nostra Newsletter