
Dopo il singolo Marmo dello scorso luglio, la formazione milanese Studio Murena presenta oggi, 2 ottobre, il quarto brano in studio, Eclissi, per Costello’s Records con distribuzione The Orchard.
ECLISSI, insieme ai primi singoli (Password, Arpa e Tamburo e la cover di Flashing Lights di Kanye West, arrangiata dai Badbadnotgood e proposta in versione live) continua ad accendere i riflettori sugli Studio Murena, che hanno già destato l’interesse di realtà come Casa Bertallot e di artisti come Ghemon, che li include in una playlist dedicata alla nuova scena su Tidal.
Il gruppo ha ricevuto apprezzamenti e critiche positive da addetti ai lavori e ascoltatori, stimolando una forte curiosità per il prossimo album ufficiale in arrivo. Con Eclissi, la band conferma la propria agilità nella composizione strumentale fra jazz, funk e hip hop, su un ritmo sostenuto e rinforzato da energici e vertiginosi concetti in rima nel rap serrato del testo.
Il progetto nato nel 2018 si compone di cinque talentuosi musicisti del conservatorio: Amedeo Nan (chitarra elettrica), Maurizio Gazzola (basso elettrico), Matteo Castiglioni (tastiere e synth), Marco Falcon (batteria) e Giovanni Ferrazzi (elettronica, sampler). Alla formazione si unisce l’MC Carma (Lorenzo Carminati), che arricchisce la proposta del gruppo con le sue particolari capacità nel comporre rime elaborate e strofe di matrice conscious.
Sotto un cielo di stelle cupe, affidiamo la guida al solo bagliore che sferza la superficie tangibile, rivelando la percezione di una realtà alternativa”
Dal 13 ottobre è inoltre disponibile il video ufficiale di Eclissi su YouTube.