Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Sei un artista under 35? LAZIOSound fa per te! Vieni a scoprirne di più

LAZIOSound

Dopo il successo della prima edizione, la Regione Lazio presenta la seconda edizione di LAZIOSound.
Lo scopo del progetto è di sostenere la produzione, promozione e distribuzione dei giovani musicisti under 35. Fai musica rap, pop, rock, indie, classica, jazz o elettronica? Allora LAZIOSound fa per te!

La prima fase del programma è LAZIOSound Scouting: dal 14 ottobre fino al 25 novembre, i giovani artisti emergenti possono candidarsi gratuitamente caricando il proprio brano su questo portale.

“Con LAZIOSound vogliamo dare nuove opportunità ai giovani, per incentivare la creatività e per sostenere percorsi di vita di ragazze a ragazzi che desiderano intraprendere la carriera musicale.”

Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio

I generi musicali saranno divisi in cinque categorie: Urban King (per il rap e l’universo urban), I Love Mozart (per la musica classica), Songwriting Heroes (per indie, pop, folk e rock), God is a Producer (per l’elettronica) e Jazzology (per il jazz).

I brani verranno esaminati da una giuria che si occuperà di selezionare i primi 50 semi-finalisti; dieci per ogni categoria sopraelencata.
Per quanto riguarda la categoria Urban King, i giudici saranno Ice One, Drone126 della crew 126 e Matteo Lalli.

unnamed 1

Scelti i semi-finalisti, sarà il pubblico a decidere quali saranno i tre finalisti per ogni categoria. I fortunati si esibiranno in live allo Spazio Rossellini e saranno poi ospitati a Radio Rock.

Leggi anche:  Brenno Itani pubblica l'album La promessa non mantenuta

I cinque artisti vincitori del contest verranno accompagnati passo passo verso la produzione, promozione e distribuzione discografica di un brano e di un videoclip musicale. È anche prevista una serie di consulenze relative alla comunicazione social e alla promozione stampa

Infine, nella finalissima, verrà decretato il vincitore assoluto, che sarà premiato con la produzione professionale di un intero album.

Ma le sorprese non finiscono qui! Per tutti i dettagli, visita il sito ufficiale di LAZIOSound.

LAZIOSound
Ti potrebbe interessare
Nuova uscita

La NKSG torna con le 14tracce di Volume 0db

Nuova uscita

Chef Ragoo torna con l'album Novecento

Intervista

Rico Dallas e il Mashgraph vol.1: la riscoperta dei classici rap

News Ita

Er Drago pubblica il singolo Mare di Gin

Iscriviti alla nostra Newsletter