Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Sei un artista under 35? LAZIOSound fa per te! Vieni a scoprirne di più

LAZIOSound

Dopo il successo della prima edizione, la Regione Lazio presenta la seconda edizione di LAZIOSound.
Lo scopo del progetto è di sostenere la produzione, promozione e distribuzione dei giovani musicisti under 35. Fai musica rap, pop, rock, indie, classica, jazz o elettronica? Allora LAZIOSound fa per te!

La prima fase del programma è LAZIOSound Scouting: dal 14 ottobre fino al 25 novembre, i giovani artisti emergenti possono candidarsi gratuitamente caricando il proprio brano su questo portale.

“Con LAZIOSound vogliamo dare nuove opportunità ai giovani, per incentivare la creatività e per sostenere percorsi di vita di ragazze a ragazzi che desiderano intraprendere la carriera musicale.”

Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio

I generi musicali saranno divisi in cinque categorie: Urban King (per il rap e l’universo urban), I Love Mozart (per la musica classica), Songwriting Heroes (per indie, pop, folk e rock), God is a Producer (per l’elettronica) e Jazzology (per il jazz).

I brani verranno esaminati da una giuria che si occuperà di selezionare i primi 50 semi-finalisti; dieci per ogni categoria sopraelencata.
Per quanto riguarda la categoria Urban King, i giudici saranno Ice One, Drone126 della crew 126 e Matteo Lalli.

unnamed 1

Scelti i semi-finalisti, sarà il pubblico a decidere quali saranno i tre finalisti per ogni categoria. I fortunati si esibiranno in live allo Spazio Rossellini e saranno poi ospitati a Radio Rock.

Leggi anche:  Nati Diversi: evolversi senza snaturarsi

I cinque artisti vincitori del contest verranno accompagnati passo passo verso la produzione, promozione e distribuzione discografica di un brano e di un videoclip musicale. È anche prevista una serie di consulenze relative alla comunicazione social e alla promozione stampa

Infine, nella finalissima, verrà decretato il vincitore assoluto, che sarà premiato con la produzione professionale di un intero album.

Ma le sorprese non finiscono qui! Per tutti i dettagli, visita il sito ufficiale di LAZIOSound.

LAZIOSound
Ti potrebbe interessare
Intervista

Rico Dallas e il Mashgraph vol.1: la riscoperta dei classici rap

News Ita

Er Drago pubblica il singolo Mare di Gin

Approfondimento

lacasadelrap x Billboard Italia: Summer 2020 Recap

Intervista

NKSG, nuovo progetto in arrivo in collaborazione con Ice One: l'intervista

Iscriviti alla nostra Newsletter