
Il 28 ottobre Sfera Ebbasta pubblica Bottiglie Privè, il primo singolo estratto da Famoso.
In questo brano, Sfera Ebbasta mette alla luce un nuovo tipo di consapevolezza.
Bottiglie Privè sembra un attimo di riflessione che il rapper si concede prima di entrare in scena. Non a caso, questo è il pezzo di apertura di Famoso, l’atteso album in uscita il 20 novembre. Noi de lacasadelrap abbiamo scelto di fare un’analisi del testo di questa canzone: clicca qui per leggerla!
Per la prima volta, il rapper riflette in modo profondo su come la sua vita sia cambiata dopo aver raggiunto il successo.
Cosa è rimasto dei sogni con cui era partito? Cosa ha perso durante l’ascesa verso il successo? Quale è stato il prezzo da pagare?
Quando si pensa al passato, ecco che la felicità si trasforma in nostalgia; e di punto in bianco, il prezzo delle cose perde significato, e viene dato spazio al loro vero valore. Noi
La base musicale di Bottiglie Privè è interamente prodotta da Charlie Charles, che, con un giro di pianoforte, ci ha mostrato uno Sfera Ebbasta completamente diverso da quello a cui eravamo abituati. Il risultato di questa produzione è “il brano più maturo” dell’artista di Cinisello Balsamo.
In attesa di Famoso, dai un’occhiata al film di Sfera disponibile su Prime Video e leggi l’approfondimento che noi de Lacasadelrap abbiamo realizzato!
