Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Alberto Angela è il singolo di Martin Basile fuori il 30 ottobre

alberto angela martin basile

Alberto Angela, noto divulgatore televisivo, è protagonista del nuovo singolo del rapper colto Martin Basile. Il brano è disponibile su tutti gli store digitali da venerdì 30 ottobre e contiene una registrazione live in studio del brano, accompagnato dalla band dell’artista.

Il brano è stato presentato in anteprima al Premio Bindi, prestigiosa competizione per cantautori di cui Basile è stato uno dei sette finalisti lo scorso settembre. In tale occasione ha dichiarato: “Nel mondo del rap esiste una lunga tradizione di brani intitolati a personaggi reali o di finzione, che costituiscono modelli di vita per chi scrive. Solitamente si tratta di narcotrafficanti o criminali. Io ho preferito scegliere il principale sex symbol italiano: Alberto Angela.”

Da diversi anni infatti il web si popola di memes e di pagine dedicate al noto personaggio televisivo, proponendolo come modello di stile e virilità. Spesso il leitmotiv sono le sue doti nel… divulgare. Il ritornello del brano, non a caso, recita lo slogan: dimmi chi divulga più duro.

Il brano è disponibile su tutti gli store ditiali. L’uscita è anche accompagnata da un lyric video contenente immagini particolarmente suggestive ed aesthetic di Alberto Angela.

La canzone è scritta e prodotta da Martin Basile, che ha anche suonato la chitarra. Le chitarre aggiuntive sono di Francesco Repetto, mentre il basso elettrico è suonato da Giovanni Marinaro. Nella versione live, oltre ai due musicisti sopracitati sono presenti Amedeo Marci alla batteria e Filippo Papallo alle tastiere.

Leggi anche:  Rosae, il nuovo singolo di Martin Basile e Grosz
Ti potrebbe interessare
News Ita

Wind: il primo singolo lo-fi di NTRLY + hjarta

News Ita

Rosae, il nuovo singolo di Martin Basile e Grosz

News Ita

Pochette è il nuovo singolo di Martin Basile

News Ita

Martin Basile - "Zibaldone Freestyle" (Video)

Iscriviti alla nostra Newsletter