Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

Piotta torna con Suburra-Final Season, colonna sonora della serie Netflix

piotta

 Il 30 ottobre 2020 Piotta pubblica l’album Suburra – Final Season su tutte le piattaforme digitali. Suburra – Final Season esce in concomitanza con l’arrivo della terza e ultima stagione di Suburra – la serie.

L’album raccoglie dieci brani originali realizzati appositamente per fare da colonna sonora all’atto finale della serie originale italiana Netflix, prodotta da Cattleya, che parte di ITV Studios – in associazione con Bartlebyfilm, sarà disponibile in oltre 190 paesi nel mondo.

Due anime che convivono in uno stesso disco, due mondi che s’incontrano e danno vita a qualcosa di mai sperimentato prima.

La pubblicazione dell’album è accompagnata dal videoclip del singolo La Giostra, firmato dal regista Glauco Citati. Per le riprese, Piotta è voluto tornare al MAAM di Roma (Museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz), laddove era stato realizzato il video di “7 Vizi Capitale”. Una scelta simbolica per creare continuità con il percorso artistico che in questi anni lo ha legato al mondo di Suburra. Nei suggestivi spazi dell’ex stabilimento industriale, il playback dell’artista si alterna alle scene dei protagonisti, dove tra magia e atmosfere gitane si sviluppa il racconto. Protagonisti del videoclip sono l’attrice Beatrice Bruschi, già nel ruolo di Sana Allagui in SKAM Italia, e l’attore Alessandro Proietti che anche nella terza stagione di “Suburra – la serie” interpreta Alex, esponente del clan Anacleti.

Leggi anche:  Alessandro Proietti, attore di Suburra, pubblica Sulla mia finestra

Ecco il videoclip del singolo La giostra.

Ti potrebbe interessare
IntervistaLadies First

Oumy pubblica Collaboration, un inno alla fratellanza

News Ita

Segui la diretta della finale di Lazio Sound Scouting II Edizione!

News Ita

Alessandro Proietti, attore di Suburra, pubblica Sulla mia finestra

Approfondimento

lacasadelrap x Billboard Italia: Summer 2020 Recap

Iscriviti alla nostra Newsletter