Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaNuova uscita

CoCo torna con il ricco album Floridiana

CoCo_Floridiana_2020

Il 06 novembre 2020 CoCo pubblica l’album Floridiana per  Island Records/Universal Music Italia, con BFM Music, disponibile in vinile e su tutte piattaforme digitali.

Floridiana si sviluppa in quattordici canzoni composte e interpretate in lingua italiana senza mai rinunciare al gusto della prosodia e del ritmo. CoCo è stato affiancato sia da un ricco team di  producer: Fedele, Geeno, D-Ross e Startuffo, Dat Boi Dee;  sia di autori: Davide Petrella e Fabio Caterino.

Floridiana è un ponte scintillante fra la tradizione Black e la forma-canzone. A proposito di questo progetto CoCo precisa:

Questo progetto è una metafora musicale una frattura spazio/temporale che mi riporta nel mio luogo incantato al centro della metropoli. A suo modo è un concetto che illumina il mio modo di intendere/vivere la musica. Molto malinconico, va’. La Floridiana è stato il parco della mia gioventù a Napoli: un luogo pacifico, protetto, ma altrettanto dark. Mistico e misterioso. Se vogliamo, inquietante. Era la parola perfetta per il titolo. La radice di tutte le canzoni è l’autobiografia però la matrice è l’amore. Questa volta ho lavorato al progetto con maggiore serenità e leggerezza perché ho maggiore consapevolezza del mio mestiere e delle mie intenzioni. Nel linguaggio, rispetto ad Acquario, Floridiana è più Urban. E c’è più rap. Emergono tante sfumature di me e del mio ultimo anno e mezzo di vita.

Leggi anche:  Gel legge angeli e demoni è il nuovo album di Gel
Ti potrebbe interessare
Intervista

MV Killa e Yung Snapp, "Hours": tra introspezione e brani da club

News Ita

Vale LP pubblica Carini, prodotta da D-Ross e Star-t-Uffo

7.7
Recensione

CoCo: un'autobiografia tra i fiori di Floridiana

Intervista

Floridiana, il luogo in cui CoCo cerca se stesso

Iscriviti alla nostra Newsletter