Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaNuova uscita

Mudimbi è tornato! Esce il disco Miguel

Mudimbi copertina Miguel

A distanza di due anni dall’ultimo disco, Mudimbi è tornato con Miguel! Il progetto è disponibile su tutte le piattaforme streaming dal 6 novembre 2020.

In Miguel, l’artista si è occupato anche della produzione e dell’arrangiamento dei brani. Tuttavia, c’è una curiosa particolarità: Mudimbi non sa suonare alcuno strumento musicale! Per questo motivo, i brani sono stati realizzanti sfruttando l’unico strumento che egli sa padroneggiare, ovvero la sua voce.

Partendo dalle versioni grezze realizzate con la voce dell’artista, la produzione è stata poi rifinita in studio con i Fire Flowerz. L’uscita del disco viene accompagnata con l’arrivo del singolo Parlami in radio.

Miguel è il seguito del mio precedente disco, Michel, in un’altra forma. Nato dalla sperimentazione, mi è servito per mettere a frutto quello che ho imparato dall’uscita del precedente album, facendo tesoro di quelle che invece sono sempre state le mie caratteristiche come musicista

Leggi anche:  Mudimbi protagonista positivo della kermesse di Sanremo 2018
Conosci meglio

Prima di ascoltare la musica ho imparato ad ascoltare le parole. Ho iniziato su YouTube analizzando i testi delle canzoni, e ora sono qui. La mia missione è esplorare il cuore dietro a ogni traccia.
Ti potrebbe interessare
Approfondimento

TikTok: una nuova piattaforma di streaming musicale?

Intervista

Mudimbi: l'artista che piace anche a chi non ascolta rap

News Ita

Mudimbi dirige il videoclip di Parlami, fuori ora

News Ita

Ecco Je Suis Désolé, brano di Mudimbi

Iscriviti alla nostra Newsletter