Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaNuova uscita

Cellar Door è la voglia di evasione di AleLock

Cellar Door AleLock

Dal 6 novembre 2020 è disponibile Cellar Door, il disco ufficiale di AleLock.

Cellar Door è un album profondamente sentito, che rappresenta una rinascita emotiva, una estenuante ricerca interiore in cui l’ascoltatore si può immedesimare. Cellar Door significa “porta della cantina“, ed è stata definita da J.R.R. Tolkien come una delle più belle combinazioni di parole della lingua inglese. Non a caso, il disco è stato concepito proprio in una cantina; luogo in cui ci si rinchiude per evadere dalla realtà quotidiana.

I brani sono stati prodotti dal talentuoso Mattia Gaglianone, ad eccezione di No Sleep Freestyle che è stato prodotto da Amiprxy. L’unica collaborazione del disco è nel brano Ecstasy con la giovane band bresciana SalaMantra. L’artwork del disco, invece, è stato realizzato da RosArt.

Ogni singola traccia è una descrizione introspettiva della mia vita in rapporto alla natura umana radicata sul vivere in funzione delle necessità. Evadere dalla realtà resta l’unica soluzione per rimanere liberi dall’educazione che ci hanno insegnato. D’altronde le regole opprimenti di una società consumistica come la nostra ostruiscono la visione degli artisti, essi non potranno mai davvero essere liberi di creare finché non saranno capaci di evadere.

AleLock
AleLock
Leggi anche:  Per Aspera ad Astra il primo album ufficiale di Alessandro Lock
Ti potrebbe interessare
Nuova uscita

Per Aspera ad Astra il primo album ufficiale di Alessandro Lock

Iscriviti alla nostra Newsletter