Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaNuova uscita

Dj Bront pubblica Musica illecita, un album che mette i DJ in primo piano

Cover Musica Illecita Dj Bront

Dal 7 novembre è disponibile su tutte le piattaforme streaming Musica illecita, album di Dj Bront.

Il titolo del disco è volutamente ironico, non c’è nulla di illecito in questo album! Il progetto è stato concepito da Dj Bront per realizzare il suo sogno, ovvero quello di realizzare un album in cui il Dj sia in primo piano. Musica illecita abbraccia il movimento underground dei giradischi, ma strizzando un occhio al rap e generi simili. Il risultato è un progetto mai visto in Italia, e molto interessante.

In Musica illecita hanno partecipato Warez, Remmy, Anima Flacko, Rio Santana, Slava, Lanz Khan, Tera, Sanchee, Bizzy Classico, Montenero, Sensei, Nico Kyni e FatFat Corfunk. Tutte le tracce sono state prodotte da Yazee.

L’artista milanese commenta così il suo progetto:

La mia idea è semplice: prendere un a cappella di un brano, estrapolare delle frasi o smontarle e rimontarle per esprimere ciò che voglio dire, utilizzando delle tecniche semplici di scratch per rimanere musicale e comprensibile. Infine, con gli effetti più adatti per lo scratch, sviluppare una parte più virtuosa con la quale trasmettere emozioni, senza usare le parole.

DJ BRONT
Leggi anche:  Ecco la playlist estiva firmata da Luana Corino
Conosci meglio

Prima di ascoltare la musica ho imparato ad ascoltare le parole. Ho iniziato su YouTube analizzando i testi delle canzoni, e ora sono qui. La mia missione è esplorare il cuore dietro a ogni traccia.
Ti potrebbe interessare
Intervista

Lord Madness, entriamo nel Tao di Heath Ledger

7.2
Recensione

Blo/B, "L'Elefante Nella Stanza": un album già culto?

7.5
Recensione

DJ Fastcut si laurea con Dead Poets 4 - Ad Honorem

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 dicembre 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter