
Dal 7 novembre è disponibile su tutte le piattaforme streaming Musica illecita, album di Dj Bront.
Il titolo del disco è volutamente ironico, non c’è nulla di illecito in questo album! Il progetto è stato concepito da Dj Bront per realizzare il suo sogno, ovvero quello di realizzare un album in cui il Dj sia in primo piano. Musica illecita abbraccia il movimento underground dei giradischi, ma strizzando un occhio al rap e generi simili. Il risultato è un progetto mai visto in Italia, e molto interessante.
In Musica illecita hanno partecipato Warez, Remmy, Anima Flacko, Rio Santana, Slava, Lanz Khan, Tera, Sanchee, Bizzy Classico, Montenero, Sensei, Nico Kyni e FatFat Corfunk. Tutte le tracce sono state prodotte da Yazee.
L’artista milanese commenta così il suo progetto:
La mia idea è semplice: prendere un a cappella di un brano, estrapolare delle frasi o smontarle e rimontarle per esprimere ciò che voglio dire, utilizzando delle tecniche semplici di scratch per rimanere musicale e comprensibile. Infine, con gli effetti più adatti per lo scratch, sviluppare una parte più virtuosa con la quale trasmettere emozioni, senza usare le parole.
