
Da oggi 16 novembre 2020 fino al 22, torna la Milano Music Week con una speciale edizione online, riorganizzata per adattarsi alla difficile situazione imposta dalla pandemia. Quest’anno risulta un evento fondamentale, come afferma Luca De Gennaro (Curatore della MMW), per contribuire al rilancio dell’intero settore musicale che sta vivendo una crisi gravissima e in cui verranno esplorate nuove forme di fruizione e produzione musicale per costruire nuovi scenari.
La MMW20 si svilupperà attraverso un palinsesto di eventi in streaming – fra cui panel, workshop formativi, incontri, showcase e DJ set – che potranno essere seguiti online sul nuovo canale ufficiale Youtube e il sito www.milanomusicweek.it.
Questa quarta edizione vedrà come protagonisti importanti artisti della scena musicale italiana come Negramaro, Ghemon, Max Pezzali, Edoardo Bennato e Diodato, in una edizione speciale di Ascoltiamo un disco, curato e condotto da Luca De Gennaro. A questi appuntamenti si aggiunge lo speciale New Gen a cura di Filippo Grondona, che vedrà come protagonisti Cara, Alfa e Federica Carta e l’appuntamento LENNON80, una festa in puro stile rock’n roll organizzata e prodotta da LIVE ALL per celebrare gli 80 anni della nascita di John Lennon.
Tra i Media Partner c’è Billboard Italia che lancerà un ricco programma di esibizioni live e di panel di approfondimento. In cui si alterneranno le esibizioni dal vivo di Boosta, Boro Boro, Francesco Gabbani, Ibisco, Lil Jolie, Mameli. Si svolgerà un mini festival di musica elettronica Clubbing+, powered by Pioneer DJ, con la partecipazione di Cristina Lazic, Paula Tape, Milangeles, Protopapa, Ckrono&PrP from Balerafavela. Altro evento di spicco è Billboard Fresh (powered by BRO), che darà a tre giovani promesse la possibilità di esibirsi sul palco del Rocket.

Invece tra i Main Content Partner ci sarà Linecheck Music Meeting and Festival, la principale music conference italiana che con panel, masterclass e show, in diretta streaming su linecheck.it, porrà l’attenzione sul mercato e sulla filiera musicale italiana ed europea. La line-up vedrà in alternanza vari scenari musicali e volti affermati come M¥SS KETA, Speranza, Populous, Mòn, Cecilia, Marta DG, Marco Faraone, Camilla Sparksss, QuinzeQuinze, Ko Shin Moon, Whitemary, Post Nebbia, Suite Osa (Open Sound Festival), Kharfi, Penelope Isles, Los Bitchos, Neue Grafik Ensemble, Fuera, Fivequestionmarks & Produkkt.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti della Milano Music Week, il programma completo è sul sito ufficiale.