Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaNuova uscita

VSOM Equipe pubblica Composure I, un album che punta alla scena internazionale

Composure I VSOM Equipe

Il 13 novembre 2020 VSOM Equipe pubblica in digitale Composure I, un album che sperimenta la fusione con diverse influenze culturali, musicali e linguistiche.

VSOM Equipe (acronimo di Varese State of Mind) è un collettivo di Varese composto da Calavera, Spumador Frizzi e Sir. Il progetto arriva dopo la pubblicazione di VSOM Vol.1.

Il progetto è molto ambizioso: l’idea è di presentare la musica italiana in una nuova veste, per renderla più appetibile alla scena internazionale. Composure I è, per l’appunto, una “composizione“; una raccolta di brani con testi e sonorità sperimentali. Nel progetto hanno collaborato molti artisti internazionali provenienti da città come Bruxelles, Parigi, Berlino, New York, Helsinki e Londra.

La produzione delle strumentali è stata affidata a vari beatmaker: Jmbeats, Young Taylor, Trooh Hippi, Tom Makes Beats, Certibeats, GCbeats, Cadence, Dope Boi, Nicho, oltre agli stessi Pauli Minarini (Spumador Frizzi) e Simone Veronesi (Sir).

l titolo Composure I è ispirato al concept di equilibrio presente nell’album. L’idea principale era quella di creare un progetto plurilinguistico, che potesse essere fruito da vari tipi di ascoltatori, proponendo diversi sottogeneri dell’Hip Hop quali drill, grime, trap, rap, old school, e tracce con strumentali di altro genere, come l’afro beat, l’indie pop e il pop, sempre nell’ottica di creare un progetto che suonasse bilanciato e che, nell’insieme, fosse armonioso.

VSOM Equipe
Back Composure I
Tracklist

Leggi anche:  SiR e Boogie nel singolo Rapper Weed
Ti potrebbe interessare
Nuova uscita

Kioppa Rebel è tornato con Tempo di splendere

News World

SiR e Boogie nel singolo Rapper Weed

News World

Childish Gambino e tutta la lineup del Coachella 2019

News World

Sojourner è il nuovo singolo di Rapsody e J.Cole

Iscriviti alla nostra Newsletter