Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Davide Shorty pubblica il video del singolo Regina

davide shorty

Davide Shorty ha pubblicato il 12 novembre il video del suo singolo Regina. Il brano, prodotto da Tommaso Colliva, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming ed è tra le venti canzoni in corsa per le semifinali di Sanremo Giovani e sarà presentata all’interno del programma AmaSanremo.

Il video, girato da Francesco Lorusso per Broga’s, racconta l’adorata regina a cui è ispirato il brano. Davide Shorty e Celine Lancini, protagonista del video, si guardano da lontano in uno spazio metaforico, circondati da ombrelli colorati e luci soffuse, mentre una sottile “pioggia così fina che quasi non la senti” attraversa lo schermo.

Realizzare il videoclip di questo brano è stato un vero e proprio sogno” ha detto l’artista a proposito del video. “Lo considero il primo videoclip della mia carriera di cui sono totalmente soddisfatto. Inoltre aver coinvolto la talentuosissima attrice Céline Lancini é stato fondamentale, l’intensità della sua interpretazione racchiude perfettamente l’essenza del brano, non per niente Regina è stato ispirato proprio da lei”.

Regina è una canzone d’amore che racconta la storia di una giovane donna che si fa forza di fronte ai traumi e agli ostacoli che la vita e ha posto, e continua a porle, davanti. Una storia che viene raccontata attraverso lo sguardo innamorato di Davide Shorty che, fondendo diversi sound, dal rap al soul, dal funk alla tradizione cantautorale italiana, ci ricorda che la vita ci coglie sempre di sorpresa, nel bene e nel male. Ed è proprio quando impariamo ad ascoltare e amare la nostra stessa bellezza che l’universo ci darà, in qualche modo, le risposte giuste.

Regina è nata nel modo più sincero e quando io, Claudio (Guarcello), Ema (Emanuele Triglia, ndr) e Davide (Savarese) l’abbiamo scritta non riuscivamo a smettere di riascoltare la prima registrazione. A un certo punto ho esclamato: ve la immaginate sul palco di Sanremo?

Davide Shorty
Leggi anche:  Infernum, di Claver Gold e Murubutu: un viaggio tra mitologia e contemporaneità
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 26 Gennaio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 19 gennaio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 settembre 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 07 luglio 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter