Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaNuova uscita

Esce Femmena di Livio Cori, un album che parla del rapporto con le donne

Livio Cori Femmena

Il 27 novembre esce Femmena, l’album di Livio Cori in cui parla del suo rapporto con le donne.

In Femmena, Livio Cori esplora i suoi legami con le figure femminili che lo hanno segnato, esprimendo sentimenti sia positivi che negativi ma sempre con consapevolezza, considerazione e rispetto.

Il disco è stato anticipato da 5 singoli pubblicati ogni due settimane tra settembre e ottobre. Il primo estratto è Pusher Love con Enzo Dong, mentre il quinto e ultimo è M.I.A.. L’album contiene un totale di 10 tracce che segnano un punto di incontro tra l’R&B e la tradizione cantautorale di Napoli. Da quanto dice Livio, “a livello internazionale l’R&B è considerato il genere per eccellenza che parla d’amore, ed è un po’ la stessa reputazione che ha, in Italia, la canzone napoletana“.

Le musiche di Femmena sono curate da Livio Cori stesso insieme al produttore e chitarrista Simone Ottaviano, in arte Eitaway. I due artisti hanno lavorato sodo durante il primo lockdown, riuscendo a trovare un’identità sonora precisa a un disco che vanta numerose collaborazioni di rilievo. Oltre al già citato Enzo Dong, abbiamo anche Giaime, Nicola Siciliano, Peppe Soks, Sofi De La Torre e il producer Kina.

Leggi anche:  Livio Cori con Giaime in O male, il terzo singolo di Femmena
Conosci meglio

Prima di ascoltare la musica ho imparato ad ascoltare le parole. Ho iniziato su YouTube analizzando i testi delle canzoni, e ora sono qui. La mia missione è esplorare il cuore dietro a ogni traccia.
Ti potrebbe interessare
Intervista

Peppe Soks, il nuovo album Ammore Malamente. L'intervista

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 21 aprile 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 13 gennaio 2023

Intervista

Livio Cori: "Solidago è il mio EP più intimo, scriverlo è stato terapeutico". L'intervista

Iscriviti alla nostra Newsletter