
Sheff G, rapper di Brooklyn classe ’98 esce il 16 dicembre con Proud of Me Now. Si tratta della quarta raccolta musicale pubblicata dall’artista dopo l’album One and Only, il mixtape The Unluccy Luccy Kid e l’EP Just 4 Yall.
Il ragazzo è riconosciuto come uno dei più importanti rappresentanti della scena drill newyorkese tanto da meritarsi il soprannome di Godfather. Assieme a Fivio Foreign, 22gz e al già leggendario Pop Smoke ha contribuito a segnare la grande mela nella mappa del panorama drill.
Il disco è prodotto per l’etichetta Winner’s Circle Enterteinment, fondata nel 2019 dallo stesso Sheff G assieme a Sleepy Hallow, Eli Fross e al producer Great Jhon. L’album contiene un solo featuring, nel singolo uscito in estate Tip Toe, assieme proprio a Sleepy Hallow. Non si tratta di una collabo inaspettata dato che tutti i lavori di Sheff G vedono la partecipazione dell’amico e compagno di label. In The Unluccy Luccy Kid addirittura metà delle canzoni sono featuring con Sleepy!
Nelle 14 tracce dell’album sono costanti i riferimenti alla street life e alla crescente reputazione del rapper di Brooklyn. Lo stesso Sheff G riconosce i risultati ottenuti nel game a partire dal titolo del disco, che tradotto suona come “ora sono fiero di me stesso”.
La voce profonda e bassa del rapper si impone sulle basi di Great Jhon. C’è versatilità nella produzione, che svaria da beat veloci che ricordano la drill britannica, a basi più lente, fino a veri propri jingle come in Tip Toe e Eeny Meany Miny Moe.