
Il 16 dicembre esce il singolo Vita Veloce Freestyle, anticipato pochi giorni prima sul profilo instagram di Guè Pequeno in modo inaspettato.
Il brano è frutto della collaborazione tra Dj Harsh e Guè Pequeno. Il Guercio e Harsh fanno un regalo di natale ai fan più sfegatati e di vecchia data.
Il titolo del pezzo è un omaggio ai lavori realizzati dal producer e l’artista milanese tra il 2006 e il 2012, Fastlife Mixtape Vol. 1, Fastlife Mixtape Vol.2- Faster Life e Fastlife Mixtape Vol.3. I tre mixtape sono già culto per gli appassionati di hip-hop italiano. Il primo e il secondo volume sono musica grezza allo stato puro, le liriche taglienti e provocatorie. Il volume 3 ha delle sonorità più moderne e pulite ma resta comunque “ignorante” e di strada. Comune a tutti i mixtape è la presenza di numerosi featuring con rapper della scena italiana. Per citarne solo alcuni : Noyz Narcos, Jake la Furia, Emis Killa, Bassi Maestro e Vincenzo da Via Anfossi.
Chissà se dopo un annus terribilis, con pandemie e restrizioni, il 2021 non inizi con un bel regalo da Guè Pequeno, come l’uscita di Fastlife Mixtape Vol.4?