Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Mastafive pubblica la remastered di Dammi un beat, compilation del 2005

Mastafive Dammi un beat copertina

A distanza di 15 anni dalla sua uscita originale, il dj e producer Mastafive pubblica la remastered di Dammi un beat. Il progetto è una compilation che, nel 2005, aveva raggruppato una schiera di rapper underground e giovani promesse. Ad esempio, giusto per citarne alcuni, nel disco sono presenti Primo Brown, gli One Mic, Jack The Smoker, Clementino, Asher Kuno, Dj Kamo, Malaisa, Albe Ok e molti altri.

Mastafive ha deciso di lavorare a una nuova versione del master, in linea con le tecnologie audio del 2020, per riportare gli ascoltatori al rap dei primi anni del 2000. Durante quel periodo, nella scena italiana, iniziavano a emergere alcuni nomi che, oggi, sono considerati icone del genere.

In Dammi un beat sono presenti artisti che non rappano più, altri che (purtroppo) ci hanno lasciato, altri che continuano a coltivare la propria passione nell’underground, e altri che l’hanno trasformata in una carriera di tutto rispetto.

Leggi anche:  Beat Coin: cosa è il progetto che coinvolge Gemitaiz, Mostro, Nerone, Tormento e molti altri? (Scopri la Tracklist!)
Conosci meglio

Prima di ascoltare la musica ho imparato ad ascoltare le parole. Ho iniziato su YouTube analizzando i testi delle canzoni, e ora sono qui. La mia missione è esplorare il cuore dietro a ogni traccia.
Ti potrebbe interessare
IntervistaTop

Gettoni Ep, UamNess torna dopo anni di silenzio

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 13 maggio 2022

ApprofondimentoTop

Sfera Ebbasta & Rvssian: quanto costa essere italiano nel mercato musicale?

Intervista

Clementino: «Con "Black Pulcinella" rendo fiero il me ragazzino che aveva vent’anni e faceva il rap»

Iscriviti alla nostra Newsletter