Il 31 ottobre 2019 usciva Persona, l’atteso album di uno dei più forti pilastri del rap italiano: Marracash.
Da oltre un anno il disco è presente nelle posizioni più alte della classifica Top Album Fimi, e ha collezionato successi su successi. Giusto per citarne qualcuno: Persona è stato quattro volte Disco di Platino, e il singolo NEON – Le Ali realizzato con Elisa si è dimostrato essere uno dei brani più trasmessi dalle radio.
Infine, dopo oltre un anno di incredibili successi, Marracash viene incoronato con l’ennesimo riconoscimento da parte di FIMI: Persona è il disco più venduto del 2020.
Insomma: con questo progetto, il rapper della Barona ha dimostrato ancora una volta la sua grande capacità e il suo talento. Come abbiamo scritto nella nostra recensione, che si può trovare cliccando qui, Persona è un disco destinato a rimanere impresso nella memoria della musica italiana.
Noi de lacasadelrap.com abbiamo analizzato questo disco sotto a vari punti di vista. Abbiamo parlato del dualismo persona-personaggio, con riferimento al film di Ingmar Bergman a cui il disco si ispira; abbiamo anche analizzato il visual project del disco; Infine, abbiamo parlato del testo di Crudelia, uno dei brani più apprezzati del disco.
Come abbiamo già scritto sul nostro profilo Instagram, Marracash è al lavoro sul suo prossimo progetto discografico. Non ci resta che aspettare! Nel frattempo, per fortuna, possiamo continuare ad ascoltare questo piccolo capolavoro che è Persona.