Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Giovane Feddini torna con Dispettoso

GiovaneFeddini_Dispettoso

L’ 8 gennaio 2021 Giovane Feddini pubblica il singolo Dispettoso per Dogozilla Empire, Sony Music Italy  e disponibile sui principali digital store.

A pochi mesi dall’uscita di Carnevale di Venezia, Giovane Feddini torna con il suo flow magnetico e le sue barre, che riescono a coinvolgere l’ascoltatore durante l’intera durata del brano. Il singolo omaggia i canoni del rap tradizionale con una scrittura molto abile e matura e un ritornello che resta in testa fin dal primo ascolto. 

In Dispettoso c’è una critica per niente velata agli artisti che danno più importanza all’apparenza che alla sostanza, con riferimenti a vestiti firmati, a testi spesso esagerati e a relazioni di convenienza. Il tutto, comunque, senza dimenticare l’ironia e la leggerezza che lo stesso titolo del brano racchiude: il rapper si definisce dispettoso, proprio per questo suo “disubbidire” alle logiche di mercato e alle consuetudini tipiche di un certo modo di fare musica. Giovane Feddini non vuole mostrare solo un punto di vista pessimista, ma anche dare un messaggio di speranza a chi parte dal basso e vuole esprimere sé stesso al cento per cento con sincerità.

Leggi anche:  Barile e St Luca Spenish raccontano Hashashin
Ti potrebbe interessare
Intervista

Giovane Feddini, verso il suo sogno con "Un giorno in meno"

Nuova uscita

Giovane Feddini pubblica Un giorno in meno, il suo primo album ufficiale

News Ita

Giovane Feddini pubblica il singolo Fuego

News Ita

La "coppia d'attacco" Giovane Feddini e Tia pubblicano Shevchenko

Iscriviti alla nostra Newsletter