Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

En?gma torna con Totem – Episodio Due

Enigma E?gma Totem Episodio Due Copertina

L’11 gennaio 2021 Enigma torna con Totem – Episodio Due.

Questa seconda parte del progetto Totem, sempre accompagnato da Kaizén, è tagliente, esplicito e diretto nelle liriche e nei concetti. La novità di questo episodio è la partecipazione alla produzione dei primi due brani del 19enne olbiese Macaboro, nuova scoperta del Kstudio.

Le varie canzoni esprimono grinta in vario modo e con diverse sfumature. La grinta è “bipolare” nella prima canzone Kasta Garden, dove En?Gma ancora una volta fa un uso poliedrico del timbro e nel quale è presente nel ritornello un campione vocale autorizzato dell’indimenticato Primo, fonte d’ispirazione ancora oggi per l’artista sardo.

La grinta si fa “signorile” nel featuring con Murubutu nella canzone Lords, dove tecnica, musicalità e citazionismo si fondono ad arte.

 La terza traccia vede invece la grinta sfociare in voglia di rivalsa. Underdog è infatti il grido dei sottovalutati contro un mondo ostile, e si propone come una posse track capace, perché no, di diventare una saga nella saga che dia spazio anche a degli emergenti sconosciuti in futuro. Gli ospiti della traccia in ordine di apparizione sono Sace, Noia, Chiky Realeza, Lanz Khan, Jangy Leeon.

Leggi anche:  Jangy Leeon pubblica il video di Tavola Ouija
Ti potrebbe interessare
ApprofondimentoZoom In

Kenzie & Bleach - Passato, Presente e Futuro nel loro "Timelapse"

NewsNews Ita

Ensi e Nerone presentano il joint-album "Bravagente"

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 5 maggio 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 21 aprile 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter