Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Fuori a sorpresa l’ep di Ensi Oggi Remix

Oggi_Remix_Ensi

L’11 gennaio 2021, a sorpresa, Ensi pubblica l’ EP Oggi Remix prodotto da Fatfat Corfunk, disponibile in digitale su SoundCloud, BandCamp e YouTube.

L’EP è una rivoluzione musicale, ma rispettosa dell’originale Oggi. Sei nuove produzioni che donano all’EP una diversa chiave di lettura e che, senza snaturarlo, ne offrono sfumature differenti.

Oggi Remix è un progetto nato dalla volontà di sperimentare e uscire dalla “comfort zone” per attuare un’evoluzione musicale e discografica senza precedenti, e può essere considerato parte di un racconto più articolato e assolutamente unico nel suo genere.

Quest’ultimo di Ensi è il risultato del connubio tra la sua discografia passata e presente del rapper di Torino;  racchiude l’essenza della sua musica in ogni traccia, lasciando un’impronta indelebile che rimarca la sua innata poliedricità. Ensi è artista eclettico e trasversale che, per contenuti e spessore artistico delle sue canzoni, è riuscito a distinguersi pur mantenendo una forte e credibile identità musicale ed è stato consacrato come una delle icone dell’hip hop italiano.

I testi di Oggi Remix caratterizzati da una scrittura tagliente e affilata, sono disseminati di riferimenti alla cultura pop e rap di ieri e di oggi e sono intrisi dell’energia e dell’incisività a cui il rapper ha abituato il pubblico negli anni. Le sue parole risultano estremamente attuali e mai banali e scuotono l’ascoltatore rimanendo ben impresse nella mente. L’artista descrive il mondo che lo circonda con lucidità e senza mezzi termini, risultando schietto e spietatamente sincero e dimostrando di avere tanto da dire e da raccontare.

Leggi anche:  Giaime pubblica il singolo Soli feat. Rose Villain
Ti potrebbe interessare
News Ita

Giaime pubblica il singolo Soli feat. Rose Villain

News Ita

Ecco: Rivoluzione singolo di Rico Mendossa

News ItaTop

Ensi è fuori con Benzina feat. Emis Killa

ApprofondimentoZoom In

Rico Mendossa, storia di un sogno ritrovato: ecco "De Rua"

Iscriviti alla nostra Newsletter