Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Fuori a sorpresa l’ep di Ensi Oggi Remix

Oggi_Remix_Ensi

L’11 gennaio 2021, a sorpresa, Ensi pubblica l’ EP Oggi Remix prodotto da Fatfat Corfunk, disponibile in digitale su SoundCloud, BandCamp e YouTube.

L’EP è una rivoluzione musicale, ma rispettosa dell’originale Oggi. Sei nuove produzioni che donano all’EP una diversa chiave di lettura e che, senza snaturarlo, ne offrono sfumature differenti.

Oggi Remix è un progetto nato dalla volontà di sperimentare e uscire dalla “comfort zone” per attuare un’evoluzione musicale e discografica senza precedenti, e può essere considerato parte di un racconto più articolato e assolutamente unico nel suo genere.

Quest’ultimo di Ensi è il risultato del connubio tra la sua discografia passata e presente del rapper di Torino;  racchiude l’essenza della sua musica in ogni traccia, lasciando un’impronta indelebile che rimarca la sua innata poliedricità. Ensi è artista eclettico e trasversale che, per contenuti e spessore artistico delle sue canzoni, è riuscito a distinguersi pur mantenendo una forte e credibile identità musicale ed è stato consacrato come una delle icone dell’hip hop italiano.

I testi di Oggi Remix caratterizzati da una scrittura tagliente e affilata, sono disseminati di riferimenti alla cultura pop e rap di ieri e di oggi e sono intrisi dell’energia e dell’incisività a cui il rapper ha abituato il pubblico negli anni. Le sue parole risultano estremamente attuali e mai banali e scuotono l’ascoltatore rimanendo ben impresse nella mente. L’artista descrive il mondo che lo circonda con lucidità e senza mezzi termini, risultando schietto e spietatamente sincero e dimostrando di avere tanto da dire e da raccontare.

Leggi anche:  Vangelo II Luka, evoluzione e coerenza: intervista a L'Elfo
Ti potrebbe interessare
Intervista

Clementino: «Con "Black Pulcinella" rendo fiero il me ragazzino che aveva vent’anni e faceva il rap»

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 29 aprile 2022

News Ita

Do You Thang tornano con il singolo "Mass Effect"

News ItaTop

Clementino annuncia la tracklist dell'album "Black Pulcinella"

Iscriviti alla nostra Newsletter