Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Seven 7oo: il primo singolo drill dell’omonimo collettivo per portare San Siro in alto!

136683759 313141196736540 4402773893090248534 n

Seven 7oo è il primo progetto ufficiale dell’omonimo collettivo con base nel quartiere di San Siro, a Milano. Il singolo, prodotto da NKO, è disponibile dal 12 gennaio 2021 su tutte le piattaforme streaming.

I componenti della crew sono rapper e trapper giovanissimi, tutti provenienti dalla zona 7 di Milano. Alcuni di loro sono già conosciuti dal pubblico mainstream, come Rondodasosa, Vale Pain e Neima Ezza. Gli altri membri sono Sacky, Keta e Kilimoney. I primi due, con il singolo Louboutin, si sono fatti conoscere anche nel Regno Unito. Infatti il magazine UK drill/grime, nonché etichetta GRM Daily ha pubblicato il video ufficiale sulla propria pagina Instagram. Il videoclip di Louboutin è stato selezionato come miglior brano drill italiano, all’interno di un contest che aveva lo scopo di portare il pubblico britannico a conoscenza degli sviluppi drill al di fuori dell’isola.

Il video di Seven 7oo, girato da PeterMarvu e Davide de Meo, ricorda i filmati degli artisti francesi, che ritraggono gruppi di ragazzi in atteggiamento “ostile” sullo sfondo delle banlieu. Ma qui non siamo a Parigi o a Marsiglia, ma a Milano, San Siro. E si capisce subito. Infatti la sceneggiatura parte dalla vie più disagiate del quartiere fino a giungere al simbolo della città e del quartiere, lo stadio di San Siro.

Seven 7oo ha l’ambizione di riunire assieme diversi giovani artisti, in una posse track esplosiva e dirompente. L’obbiettivo del collettivo è di mettere San Siro al centro della cronaca rap italiana, diffondendo un genere già famoso in Francia, UK e Stati Uniti.

Leggi anche:  RM4E: la crew esce con Shotta 2 di Vale Pain feat Baby Gang

Ti potrebbe interessare
Approfondimento

Sandman racconta nel suo libro il Rap criminale e molto altro

News ItaTop

Torna il Sottosopra Festival con la sua 9° Edizione - La line-up completa

Nuova uscitaTop

Baby Gang ha annunciato la tracklist completa del suo nuovo progetto "EP2"

Nuova uscitaTop

SEVEN7oo, collettivo di San Siro, pubblica il suo manifesto SEVEN7oo MIXTAPE

Iscriviti alla nostra Newsletter