Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Seven 7oo: il primo singolo drill dell’omonimo collettivo per portare San Siro in alto!

136683759 313141196736540 4402773893090248534 n

Seven 7oo è il primo progetto ufficiale dell’omonimo collettivo con base nel quartiere di San Siro, a Milano. Il singolo, prodotto da NKO, è disponibile dal 12 gennaio 2021 su tutte le piattaforme streaming.

I componenti della crew sono rapper e trapper giovanissimi, tutti provenienti dalla zona 7 di Milano. Alcuni di loro sono già conosciuti dal pubblico mainstream, come Rondodasosa, Vale Pain e Neima Ezza. Gli altri membri sono Sacky, Keta e Kilimoney. I primi due, con il singolo Louboutin, si sono fatti conoscere anche nel Regno Unito. Infatti il magazine UK drill/grime, nonché etichetta GRM Daily ha pubblicato il video ufficiale sulla propria pagina Instagram. Il videoclip di Louboutin è stato selezionato come miglior brano drill italiano, all’interno di un contest che aveva lo scopo di portare il pubblico britannico a conoscenza degli sviluppi drill al di fuori dell’isola.

Il video di Seven 7oo, girato da PeterMarvu e Davide de Meo, ricorda i filmati degli artisti francesi, che ritraggono gruppi di ragazzi in atteggiamento “ostile” sullo sfondo delle banlieu. Ma qui non siamo a Parigi o a Marsiglia, ma a Milano, San Siro. E si capisce subito. Infatti la sceneggiatura parte dalla vie più disagiate del quartiere fino a giungere al simbolo della città e del quartiere, lo stadio di San Siro.

Seven 7oo ha l’ambizione di riunire assieme diversi giovani artisti, in una posse track esplosiva e dirompente. L’obbiettivo del collettivo è di mettere San Siro al centro della cronaca rap italiana, diffondendo un genere già famoso in Francia, UK e Stati Uniti.

Leggi anche:  Hey Mama racconta la storia di Neima Ezza

Ti potrebbe interessare
News Ita

Abby 6ix lancia il video del singolo Fame Odio & Dolore

News ItaTop

Rondo Da Sosa e Central Cee: Movie è il singolo drill che unisce UK e Italia

News World

22gz: il video ufficiale di Goofy/Back In Blood Freestyle disponibile su YouTube

News Ita

Neima Ezza pubblica il singolo Amico

Iscriviti alla nostra Newsletter