
Seven 7oo è il primo progetto ufficiale dell’omonimo collettivo con base nel quartiere di San Siro, a Milano. Il singolo, prodotto da NKO, è disponibile dal 12 gennaio 2021 su tutte le piattaforme streaming.
I componenti della crew sono rapper e trapper giovanissimi, tutti provenienti dalla zona 7 di Milano. Alcuni di loro sono già conosciuti dal pubblico mainstream, come Rondodasosa, Vale Pain e Neima Ezza. Gli altri membri sono Sacky, Keta e Kilimoney. I primi due, con il singolo Louboutin, si sono fatti conoscere anche nel Regno Unito. Infatti il magazine UK drill/grime, nonché etichetta GRM Daily ha pubblicato il video ufficiale sulla propria pagina Instagram. Il videoclip di Louboutin è stato selezionato come miglior brano drill italiano, all’interno di un contest che aveva lo scopo di portare il pubblico britannico a conoscenza degli sviluppi drill al di fuori dell’isola.
Il video di Seven 7oo, girato da PeterMarvu e Davide de Meo, ricorda i filmati degli artisti francesi, che ritraggono gruppi di ragazzi in atteggiamento “ostile” sullo sfondo delle banlieu. Ma qui non siamo a Parigi o a Marsiglia, ma a Milano, San Siro. E si capisce subito. Infatti la sceneggiatura parte dalla vie più disagiate del quartiere fino a giungere al simbolo della città e del quartiere, lo stadio di San Siro.
Seven 7oo ha l’ambizione di riunire assieme diversi giovani artisti, in una posse track esplosiva e dirompente. L’obbiettivo del collettivo è di mettere San Siro al centro della cronaca rap italiana, diffondendo un genere già famoso in Francia, UK e Stati Uniti.