Balentia, storica band del rap sardo, pubblica online un EP, due album e il disco solista di Su Maistu per celebrare i loro primi 25 anni di attività. I progetti verranno pubblicati sui principali digital stores a partire da sabato 16 gennaio a cadenza settimanale.
La prima uscita è il 16 gennaio con l’EP Sa Lei/Cantu balit su fueddu, pubblicato originariamente in vinile nel 1998. Nell’anno in questione, la band era composta da Su Maistu, Lepa, Mad F e Su Bruxu.
Si prosegue poi il 23 gennaio con Bisendi Disi, uscito nel 2007 e prodotto da K.Wild (nuovo ingresso nella band insieme a DJ Zep, entrati dopo l’abbandono di Mad F e Su Bruxu).
Il 30 gennaio, invece, è il turno di Vidas & Rimas, terza uscita discografica della band pubblicata nel 2012. A concludere il tutto, il 6 febbraio arriva in digitale Coranta, il disco da solista di Su Maistu prodotto da Laif, Michele Ibba, Riccardo Lisci e Andrea Aru.
La pubblicazione di questi dischi arriva a pochi mesi dall’ultimo singolo dei Balentia, ovvero Cali sensu, che potete trovare qui sotto.