Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

I Balentia pubblicano online la loro discografia per celebrare i 25 anni di attività

BALENTIA

Balentia, storica band del rap sardo, pubblica online un EP, due album e il disco solista di Su Maistu per celebrare i loro primi 25 anni di attività. I progetti verranno pubblicati sui principali digital stores a partire da sabato 16 gennaio a cadenza settimanale.

La prima uscita è il 16 gennaio con l’EP Sa Lei/Cantu balit su fueddu, pubblicato originariamente in vinile nel 1998. Nell’anno in questione, la band era composta da Su Maistu, Lepa, Mad F e Su Bruxu.

Si prosegue poi il 23 gennaio con Bisendi Disi, uscito nel 2007 e prodotto da K.Wild (nuovo ingresso nella band insieme a DJ Zep, entrati dopo l’abbandono di Mad F e Su Bruxu).

Il 30 gennaio, invece, è il turno di Vidas & Rimas, terza uscita discografica della band pubblicata nel 2012. A concludere il tutto, il 6 febbraio arriva in digitale Coranta, il disco da solista di Su Maistu prodotto da Laif, Michele Ibba, Riccardo Lisci e Andrea Aru.

La pubblicazione di questi dischi arriva a pochi mesi dall’ultimo singolo dei Balentia, ovvero Cali sensu, che potete trovare qui sotto.

Leggi anche:  DJ Jad produce il rmx di Re senza corona con la scena sarda
Ti potrebbe interessare
News Ita

DJ Jad produce il rmx di Re senza corona con la scena sarda

Top

Marco Tanca presenta: IN SA IA - Viaggio nel rap sardo

Intervista

Let's rap about it presenta RAPpresentoproject

Iscriviti alla nostra Newsletter