
Inoki entra a gamba tesa in questo 2021, con l’uscita dell’album Medioego, dopo 6 anni dall’ultimo disco ufficiale, L’Antidoto.
Fabiano, peso massimo della scena hip-hop italiana, sorprende tutti con l’uscita del secondo progetto siglato da una major. A 13 anni da Nobiltà di strada, uscito per Warner Music Italia, Inoki è fuori con Medioego, firmato da Asian Fake/Sony MusicItaly. L’album è prodotto da Chryverde ma vede la partecipazione di diversi producer già conosciuti dal pubblico, come Stabber, Chris Nolan, Dj Shocca, Crookers e Sine.
Nonostante la pubblicazione per un etichetta major, Inoki mantiene il suo inconfondible stile anticonformista e la propria attitudine real hip-hop. Il titolo dell’album, come racconta Fabiano, ha lo scopo di mostrare il mondo in cui viviamo, che invece di andare avanti sta regredendo.
Medioego è stato anticipato dai singoli Nomade e Trema. Per il secondo brano è stato anche realizzato il video ufficiale che puoi vedere qui sotto.
MEDIOEGO non è solo un periodo storico, ma uno stato d’animo, il nostro. È il modo in cui esistiamo oggi. Questo disco non presenta la soluzione, come potrebbe? Cerca però di indicare il problema e invitare tutti a lavorare insieme, verso un miglioramento che spero sia ancora possibile.
Inoki