
Lx, rapper tedesco classe ”86 è fuori il 15 gennaio con l’album Inhale/Exhale. Il progetto esce per Universal Music GmbH ed è prodotto da 187 Strassenbande, collettivo di rapper, writer e producer formato ad Amburgo nel 2006.
L’album è anticipato dal singolo Kollektiv con Gzuz, accompagnato dal video ufficiale su YouTube che potete trovare in fondo alla pagina.
Lx rappa su basi trap crude e underground, che spesso finiscono con campionature di brani di hip-hop americano vecchia scuola. Il disco ci porta in una Germania dall’attitudine gangsta e ribelle.
Inhale/Ehale vanta moltissimi featuring con diversi esponenti della scena urban tedesca. Ci sono i compagni di crew Gzuz, Bonez MC, Maxwell 187 e Sa4, e sono presenti anche Gallo Nero, Malik Montana, Estikay e Volo.
Tuttavia, la sorpresa più grande è la presenza di Rasty Kilo. Il rapper originario di Ostia torna a rappare nel brano Pesola, dopo due anni da quando aveva pubblicato Giga feat. Sapobully e Spari e preghiere. Con la partecipazione a Inhale/Exhale, Kilo rassicura i fan che la sua carriera musicale non finirà nel vuoto. La collaborazione con esponenti della scena internazionale può essere l’inizio di una nuova identità da rapper?