Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News World

Niska: il video ufficiale del singolo Chargé è in bianco e nero

Niska

Niska, rapper francese classe ’94 pubblica il 18 gennaio il video ufficiale del singolo Chargé, brano uscito tre giorni prima. Il pezzo è un anteprima dell’album Charo Life II, in uscita nel 2021. Il disco è il sequel di Charo Life, che ha portato l’artista alla ribalta nella scena oltralpe nel 2015.

Niska nasce da genitori congolesi nella periferia sud di Parigi. La crescita nelle banlieu, quartieri poveri e spesso abbandonati a se stessi dal governo francese, è un argomento che ricorre spesso nei brani di Niska. Egli racconta la via verso il riscatto e il successo. L’artista si pone come esempio per molti giovani ragazzi di seconda generazione che aspirano ad uscire dalla strada potendo contare solo sui propri mezzi.

Il trapper parigino è un fuoriclasse nel suo paese, con 4 album ufficiali all’attivo. L’ultimo progetto del 2019, Mr Sal è certificato doppio platino, mentre il precedente album Commando aveva ottenuto addirittura il premio disco di diamante!! Molti sono i featuring importanti vantati dal rapper di origini congolesi, tra i più famosi Booba, SCH, Kalash e Ninho.

In Chargé Niska abbandona le sonorità melodiche e l’autotune che regnavano sovrane in Mr Sal. Il rapper, in linea con il concept dell’album in attesa di uscire, torna al passato con uno sguardo al futuro. Il beat è particolare: una commistione tra suoni trap, drill e influenze afro.

Leggi anche:  Booba pubblica ULTRA, 10° album ufficiale della carriera

Nel video, interamente girato in bianco e nero, Niska cammina tra i palazzoni del suo quartiere con un pacco in spalla, che sembrerebbe un cadavere incellophanato. Chissà che sia un messaggio alla scena di farsi da parte quando arriverà Charo Life II?

In attesa dell’album gustatevi qui sotto il video ufficiale di Char.

Ti potrebbe interessare
Intervista

Ora parlo di ME: intervista a SACE, ecco il suo nuovo EP

Nuova uscita

Booba pubblica ULTRA, 10° album ufficiale della carriera

Intervista

Amill Leonardo in veste di padre e cantante, scopriamo l'album CELINE!

Top

Ho fatto strada è il nuovo singolo firmato Capo Plaza

Iscriviti alla nostra Newsletter