
Dal 21 gennaio è disponibile Revolution, album dell’artista romano Akes composto da nove tracce. Le produzioni sono state affidate a Dr. Wesh, Alessandro Gemelli, Cirielli e Reizon, e spaziano dall’electro all’EDM, dal pop alla fidget house.
Con Revolution, Akes mette in atto una vera e propria rivoluzione artistica, estetica e culturale rispetto ai suoi lavori precedenti, tipicamente rap. Il disco è composto da sonorità estreme e sperimentali che trasportano l’ascoltatore verso il futuro. Sul tappeto musicale si ergono le liriche dell’artista, che mettono in evidenza i suoi sentimenti di ribellione.
Nel disco si passa attraverso tracce ipnotiche ed elettroniche come Routine, Dejavu e Loop, fino ad arrivare a brani più sentimentali come Errore 404. Sono presenti anche brani di ribellione, come Fuck the system, ed Equilibrium, che tratta il tema della droga.
L’uscita del disco è accompagnata dal videoclip della title track Revolution, registrato nella fusoliera di un aereo abbandonato sotto la regia di Daniele Iannini.