
La cantante e songwriter italo-venezuelana Arya pubblicato oggi il suo EP d’esordio Peace Of Mind per la giovane label Atelier 71.
Il progetto di Arya, già corista per gli ultimi tour di Ghemon e Venerus, è una raccolta di brani che fotografano un percorso, un viaggio verso la piena consapevolezza di sé che passa attraverso pensieri, paure, gioie e insicurezze.
“Da quando ho scritto il primo brano, Blossoms, a fine estate 2018, sono passati due anni e sono cambiate tantissime cose, sono cambiata io” ha detto la cantante.
“Ascoltare questo EP è un po’ come fare un viaggio nel tempo: Blossoms e A Distant Night mi riportano a un momento passato, in Fellings in Disguise e Miles riconosco invece una maturità diversa, più adulta in qualche modo. Mad è una pillola di energia che mi fa rimpiangere i tempi in cui si ci poteva perdere a ballare nei club. Infine, The Art of Letting Go mi ricorda un momento di consapevolezza infinito”.
La scrittura del primo EP di Arya è stata accompagnata da tantissima musica diversa, da Snoa Aalegra a Mac Miller, da H.E.R. a SZA. Le produzioni di Peace of Mind sono affidate a Paziest, Bongi e Looppolo.
“Ho sempre saputo di voler fare musica. Il mio corpo, come succede quasi sempre, ha anticipato la mia mente. Uno dei primi ricordi musicali che ho è quello di mio padre che, in uno dei nostri innumerevoli viaggi in macchina, mi insegna a sentire la “clave”, la base della musica salsa. Non a contare, ma a sentire. In quel momento qualcosa è scattato in me”, ha detto Arya.