Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Lil Skies pubblica Unbothered, album variegato e profondo

Lil Skies copertina Unbothered

Lil Skies, nome d’arte del rapper americano Kimetrius Foose, è fuori il 22 gennaio con l’album Unbothered. Il disco arriva a due anni di distanza da Shelby.

Kimetrius è figlio d’arte e fin dall’infanzia si trova a contatto con il mondo hip-hop. Il padre lo porta in studio già all’età di 5 anni, e a 12 incide i primi pezzi. In seguito incomincia a farsi conoscere con il nome di Lil Skies. L’artista è diventato famoso nel 2017 con Life of a Dark Rose, che ha riscosso un successo straordinario tra il pubblico. Si pensi che brani come Lust e Red Roses feat Landon Cube hanno più di 300 milioni di ascoltatori su Spotify. E allora il ragazzo aveva solo 17 anni!

Lil Skies, a partire dal titolo Unbothered invia un messaggio ai fan, soprattutto a quelli che lo avevano criticato per essere cambiato rispetto al passato: non mi preoccupo delle critiche, anzi sono pronto a mostrare a tutti le mie capacità e la mia evoluzione artistica.

L’album è variegato nel sound e nelle liriche. Si passa da “pezzacci” trap spinti a basi drill, fino a sonorità affini al rock/emo-trap. Lil Skies cerca di esprimere sé stesso a 360 gradi con contenuti di diverso genere. Racconta della vita di strada, degli amori e dolori con le donne e del sacrificio che ha fatto per raggiungere il suo status attuale.

Leggi anche:  Fireside EP anticipa il prossimo lavoro dei THEY.

Sono solo due i featuring di Unbothered. Nel brano Havin My Way è ospite Lil Durk, “voice of the streets”, originario di Chicago che negli ultimi tempi sta facendo numeri da capogiro. In Excite Me compare invece Wiz Khalifa.

Lil Skies, in una intervista ad un magazine hip-hop americano, afferma che era sua precisa intenzione limitare le collaborazioni dell’album. Questa scelta è nata dalla volontà di non togliere spazio alla propria creatività.

Qui sotto il video ufficiale di Dead Broke, uscito lo stesso giorno della release dell’album.

Ti potrebbe interessare
7.3
Recensione

Lil Baby e Lil Durk: The Voice of the Heroes è lo street album dell'anno

Nuova uscita

Polo G: il talento di Chicago presenta l'album Hall of Fame

Nuova uscita

Lil Durk e Lil Baby brillano in The Voice of the Heroes

News World

A Boogie Wit Da Hoodie e Lil Durk arrivano con 24 Hours

Iscriviti alla nostra Newsletter