Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

I No Fang pubblicano Lo scontro, il primo atto de La Trilogia

No fang Atto lo scontro copertina

La formazione pugliese No Fang pubblica il 22 gennaio 2021 I Atto: Lo scontro. L’EP è il primo atto de La Trilogia, un concept che prevede la pubblicazione di tre EP: Lo scontro, seguito poi da La tregua e L’assedio.

La raccolta narra di una guerra allegorica, un conflitto senza tempo tra l’essenza e l’apparenza, la cultura e l’ignoranza, l’intelligenza e la forza bruta. La trilogia guida l’ascoltatore attraverso le tre fasi delle guerra: si inizia con uno Scontro, seguito poi da una apparente Tregua fatta di riflessione e introspezione. Il cerchio si conclude con un Assedio irriverente alle porte del potere.

Il primo estratto de Lo scontro è Mére Funne (“mare profondo” in dialetto pugliese), ed è dedicato ai viaggi della speranza dei numerosi migranti che tentano di attraversare il Mediterraneo. Il video del brano dei No Fang, che potete trovare qui sotto, è realizzato da Daniele Bisceglia e Fabio Abatantuono. La grafica del disco, invece, è curata dallo storico writer e illustratore Korvo, che ha illustrato una lotta tra il “bene” (gli omini con un solo occhio) e il “male” (esseri imponenti con in mano clave rudimentali)

Leggi anche:  DJ Argento, Torbi, Tecà & Marcialledda fuori con l'EP "!#%&$!!!"
Conosci meglio

Prima di ascoltare la musica ho imparato ad ascoltare le parole. Ho iniziato su YouTube analizzando i testi delle canzoni, e ora sono qui. La mia missione è esplorare il cuore dietro a ogni traccia.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 28 ottobre 2022

Nuova uscita

DJ Argento, Torbi, Tecà & Marcialledda fuori con l'EP "!#%&$!!!"

Nuova uscita

DJ Rogo e lo zoccolo duro della scena su Boxcutter

Iscriviti alla nostra Newsletter