Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaNuova uscita

Hill Maza ha pubblicato l’album da solista Memento

memento

Il 3 febbraio 2021 Hill Maza ha pubblicato su tutte le piattaforme digitali l’album Memento, accompagnato da un cinemagraph del brano estratto Il campione del popolo su YouTube.
Noi lo avevo già ascoltato in coppia con il fratello KillJoy sul mixtape Hextape Vol.2 – The Second Coming, progetto che racconta di una giovinezza trascorsa in strada, ascoltando i grandi miti della old school, sia italiana che internazionale. Stavolta Hill Maza si è lanciato in un progetto interamente solista caratterizzato da un flow agile e tagliente che ci accompagna in 10 tracce che uniscono old school e nuova wave.

MEMENTO è un lavoro estremamente introspettivo, che si confronta con pensieri e punti di vista sulla vita di tutti i giorni, dalle difficoltà che ci forgiano il carattere, alle speranze e alla voglia di rivalsa e riscatto sociale che persistono, nonostante i fallimenti.

La duplice chiave di lettura, in bilico tra l’esortazione, “ricordati” e tra “oggetto che ricorda“, fa da base ad un easter egg con oggetti che rimandano alle tracce del disco che va a formare la cover di Memento. Un’adolescenza fatta di preziosi ricordi, la rivendicazione dello status di autenticità, la critica dei valori, la disillusione, la solitudine e alla malinconia sono i pilastri sui quali si fonda l’intero album. Il progetto è stato prodotto da PREMISE ON THE BEAT, mentre rec, mix e master sono a cura di KillJoy per ThaZeroRecordZ Studio.

Leggi anche:  Hill Maza e KillJoy, "Hextape vol. 2" tra vecchia e nuova scuola: l'intervista
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
Intervista

Hill Maza e KillJoy, "Hextape vol. 2" tra vecchia e nuova scuola: l'intervista

6.0
Recensione

Hill Maza e KillJoy tornano con un mixtape vecchio stile

Nuova uscita

Hextape vol. II è il nuovo album del duo Hill Maza x KillJoy

News Ita

Hill Maza e KillJoy pubblicano il nuovo singolo "Andrew Jones"

Iscriviti alla nostra Newsletter