
Polo G è fuori il 5 febbraio con il singolo GNF (OKOKOK), prodotto da WIZARDMCE e Varohl. Il brano è accompagnato dal video ufficiale sul canale YouTube Lyrical Lemonade, diretto da Cole Bennett.
Taurus Tremani Bartlett, aka Polo G, è un rapper di soli 22 anni, originario del quartiere Cabrini-Green a nord di Chicago. L’infanzia non è rosea per il ragazzo, che spende parte dell’adolescenza tra istituiti correttivi e servizi sociali. La passione per il rap è lo sbocco che permette a Taurus di allontanarsi dalla strada.
Nel 2017 Polo G entra nella scena drill di Chicago con l’uscita dei primi pezzi. L’esplosione e il riconoscimento del suo talento si hanno nel 2019, con l’uscita del fortunato brano Pop Out feat Lil Tjay e la pubblicazione dell’album Die a Legend, per Columbia Records.Nel 2020 l’artista diventa un fenomeno globale con l’album The Goat, che raccoglie ospiti di rilievo come Juice WRLD, NLE Choppa, Lil Baby e il producer Mike Will-Made It.
La bravura di Polo G consiste anche nella facilità di cambiare stile musicale e di adattarsi alle circostanze. Con GNF (OKOKOK) l’artista abbandona le sonorità melodiche in stile R&B per tornare con una traccia in tipico stile drill di Chicago. Il sound è incalzante e spezzato, la voce dura e quasi urlata. Anche le liriche sono violente e mostrano tutta la street credibility del rapper.
Anche dal titolo, da tradurre come “I don’t give a fuck” Taurus dimostra che la strada verso il successo è frutto unicamente dei suoi sforzi, senza l’aiuto di nessuno che viene dall’alto.