
Reduce dal grande successo de La canzone nostra con Blanco e Salmo, il produttore milanese Mace pubblica il 5 febbraio 2021 il suo album OBE. Il disco è ricco di collaborazioni tra giovani e promesse e grandi nomi.
OBE – acronimo di Out of Body Experience (esperienza fuori dal corpo) – è un sigillo che inquadra immediatamente la visione su cui si fonda il progetto di Mace. Il disco è il frutto di anni di ricerca artistica, personale e spirituale, ed è caratterizzato dalla volontà di conoscere e conoscersi. Il suo intento è di trasportare l’ascoltatore in un mondo lontano, sospeso tra realtà e allucinazione, che prende vita nelle esperienze extra-corporee da cui il disco prende nome.
I beat prodotti da Mace hanno come riferimento la scena elettronica UK e la black music, esplorate in molte delle loro sfaccettature. A cavalcare il tappeto sonoro realizzato dal produttore sono presenti molti nomi di spicco della scena urban, ma non solo. Tra questi nomi abbiamo Guè Pequeno, Salmo, Gemitaiz, Madame, Ernia, Izi, Jake La Furia, Noyz Narcos, Carl Brave, Franco126, Ketama126, Rkomi, Venerus, Blanco, Fsk Satellite, Psicologi, Rosa Chemical, Samurai Jay, Geolier, Irama, Jlord, Fritz Da Cat, Darrn e Jack The Smoker.